Questa è la McLaren più potente e più costosa di sempre

Questa è la McLaren più potente e più costosa di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La McLaren ha presentato la W1, la hypercar stradale più potente mai costruita dalla casa automobilistica britannica. Il nuovo modello, svelato il 6 ottobre 2024, unisce un motore V8 biturbo da 4 litri a un propulsore elettrico per una potenza complessiva di 1.241 CV e 1.353 Nm di coppia. La W1 rappresenta l'evoluzione del concetto di hypercar ibrida introdotto da McLaren nel 2012 con la P1. Il nuovo modello si pone al vertice della gamma, superando per prestazioni e tecnologia le precedenti creazioni del marchio di Woking (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

UN V8 TUTTO NUOVO - Il cuore della McLaren W1 è un powertrain ibrido che prevede un V8 biturbo e un motore elettrico. La potenza complessiva del sistema è di 1.258 CV con una coppia di 1.340 Nm. (AlVolante)

McLaren W1 è la nuova hypercar da record della Casa di Woking. Nel solco due capolavori di tecnologia e velocità assoluto, la F1 del 1992 e la P1 ibrida del 2012. Dopo 32 anni arriva una nuova gemma, la più potente di sempre del Marchio. (QN Motori)

La data non è stata scelta casualmente perché celebra la conquista del primo titolo costruttori in Formula 1. A distanza di 11 anni la McLaren il prossimo 6 ottobre si appresta a presentare l’erede, che sarà il suo modello più potente e sofisticato e si chiamerà W1. (AlVolante)

McLaren W1: la supercar ibrida da record

Prestazioni elevatissime, aerodinamica raffinata e tecnologia derivata direttamente dalla Formula 1. Ne saranno prodotte solamente 399 unità, tutte già vendute. (HDmotori)

Non si tratta di una supercar prodotta in serie o in tiratura limitata, ma della terza hypercar della casa inglese dopo le iconiche McLaren F1 e P1. Svelata la McLaren W1, la terza "numero uno" di Woking (La Gazzetta dello Sport)

Gli interni sono completamente personalizzabili, mentre la garanzia copre 4 anni per il veicolo e 6 per la batteria. L’aerodinamica e la tecnologia derivano dalla Formula 1, con innovazioni come un’ala posteriore attiva e sospensioni avanzate. (Autoappassionati.it)