Nuova McLaren W1 da 1275 CV, la più potente e veloce di sempre

Nuova McLaren W1 da 1275 CV, la più potente e veloce di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano, 7 ott. – In occasione del 50° anniversario della vittoria del primo mondiale piloti e costruttori in F1, la McLaren svela la W1 che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi, la McLaren F1 e la McLaren P1, aprendo un nuovo capitolo nella stirpe delle auto “1” di McLaren.Il propulsore è un ibrido V8 biturbo da 1275 CV, la potenza più elevata di sempre per qualsiasi McLaren e superiore a quella di tutti i principali concorrenti. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutta l'esperienza di McLaren nel motorsport si concentra sulla nuova W1, una vettura creata secondo i principi fondamentali che stanno alla base di ogni supercar di Woking. Infatti, le forme della vettura sono state scavate e ideate dalla stessa aerodinamica, con gli ingegneri che si sono concentrati sulla combinazione di elevata deportanza, bassa resistenza aerodinamica e l'effetto suolo. (Automoto.it)

L’aerodinamica e la tecnologia derivano dalla Formula 1, con innovazioni come un’ala posteriore attiva e sospensioni avanzate. La McLaren W1 è una supercar ibrida da più di 1.000 CV di potenza, prodotta in soli 399 esemplari e già tutti venduti a circa 2 milioni di sterline ciascuno. (Autoappassionati.it)

UN V8 TUTTO NUOVO - Il cuore della McLaren W1 è un powertrain ibrido che prevede un V8 biturbo e un motore elettrico. La potenza complessiva del sistema è di 1.258 CV con una coppia di 1.340 Nm. (AlVolante)

McLaren W1, la più potente di sempre di Woking

La nuova hypercar McLaren W1 evolve i concetti della McLaren P1 con un nuovo motore V8 biturbo con sistema ibrido da oltre 1200 CV, un nuovo telaio e monoscocca in fibra di carbonio, una nuova aerodinamica e molto altro. (greenmove.hwupgrade.it)

La McLaren W1 è emozione, potenza e velocità allo stato puro, un'auto capace di raggiungere i 100 km/h in 2,7 secondi col suo animo che sa un po' di F1 Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano (Virgilio)

McLaren W1 è spinta da un formidabile powertrain realizzato sun un nuovo V8 bi-turbo i 4 litri che lavora in sinergia con un E-Module, un motore elettrico a flusso radiale, abbinato a una batteria da 1,4, kWh. (Auto.it)