Romano Floriani Mussolini in gol, la Juve Stabia: «I nostri tifosi alzano sempre le braccia al cielo per esultare»

La Juve Stabia difende i propri tifosi. A seguito del risalto mediatico provocato dall'esultanza del pubblico del Menti dopo la rete di Romano Floriani Mussolini, con le braccia alzate all'urlo del cognome del calciatore, il club campano ha chiarito la propria posizione tramite un comunicato ufficiale. «La S.S. Juve Stabia 1907, preso atto della deliberata volontà di una parte della stampa nazionale di vedere in una semplice esultanza del pubblico stabiese (che ha fatto seguito alla rete di un ragazzo esemplare e di un calciatore che sta difendendo i colori del club al meglio sul campo da calcio, lo SPORT più seguito della nazione e non solo) altro, con attacchi alla piazza e allo stesso tesserato, specifica che la posizione del club è di assoluta tranquillità. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Cominciamo col dire che nulla è più stucchevole del sostenere che in Italia ci sia ancora voglia di fascismo: come se, al di là di qualche sparuta e patetica frangia di nostalgici, esistessero davvero degli italiani che sentono la mancanza di una dittatura defunta da ottant’anni, al punto da sfruttare ogni occasione per inneggiare al fondatore di quel movimento reazionario ormai consegnato al giudizio della storia. (Corriere della Sera)

Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, nel corso della di Serie B tra Juve Stabia e Cesena il terzino destro Romano Floriani Mussolini ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, sancendo anche la vittoria per 1 a 0 dei padroni di casa. (Virgilio Notizie)

La Procura della Federcalcio ha avviato un’indagine sull’esultanza dei tifosi della Juve Stabia durante la partita contro il Cesena, disputata allo stadio "Menti" di Castellammare di Stabia. (Tiscali)

"Mussolini" e poi il braccio teso. L'esultanza dei tifosi della Juve Stabia - VIDEO

Con una nota pubblicata sul proprio sito, la Juve Stabia interviene sul clamore prodotto dall'esultanza del proprio pubblico dopo la rete segnata ieri da Romano Floriani Mussolini, figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini, che ha deciso il match di serie B vinto dai campani 1-0 sul Cesena. (Corriere della Sera)

II saluto romano di alcuni spettatori dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia non passerà inosservato. Il commissariato di Castellammare di Stabia, come è prassi in questi casi, consegnerà un’informativa dopo i fatti di domenica, mostrat… (La Repubblica)

Subito dopo il gol, al grido di "ha segnato Romano" dello speaker, i tifosi sugli spalti hanno urlato "Mussolini", alzando le braccia. Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche (video account X pasquale_caos) (il Giornale)