Tavares resta in Stellantis fino al 2026 e rivoluziona il top management. “Costi troppo alti in Italia ma non andiamo via”

Tavares resta in Stellantis fino al 2026 e rivoluziona il top management. “Costi troppo alti in Italia ma non andiamo via”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Audizione in Parlamento del Ceo di Stellantis che ieri ha ribaltato il top management del gruppo: nuovo Cfo e cambio ai vertici dell’Alfa Romeo.Tavares afferma che in Italia è difficile produrre l’auto perché” i costi sono molto più alti di quelli dei concorrenti”. Le opposizioni lo bocciano Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è presentato per la prima volta in Parlamento, durante l’audizione delle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, con un messaggio chiaro: “Noi non chiediamo il rinvio della scadenza del 2025, siamo pronti. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

E nel frattempo? -, "un piano per ogni stabilimento italiano", la volontà di rimanere in Italia. Ecco, in sintesi gli argomenti di Carlos Tavares, ceo di Stellantis, nell'audizione davanti alla X Commissione parlamentare alla Camera, quest'oggi. (Torino Cronaca)

TERMOLI. Finalmente, il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, parla di Termoli, dello stabilimento destinato o destinabile a diventare Gigafactory. Lo fa nelle repliche ai diversi interventi seguiti alla sua prima relazione nell’audizione alla Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati (la X). (Termoli Online)

. Un'audizione giudicata "insoddisfacente dal leader M5S Giuseppe Conte, secondo cui non è stato "detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti", e per la segretaria del Pd Elly Schlein per cui manca "un chiaro piano industriale". (Il Sole 24 ORE)

Tavares: «Investiremo sulle Gigafactory solo se ci sarà il mercato dell'elettrico, Termoli è sito privilegiato»

Lo ha detto l'amministratore delegato dell'azienda nell'audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia. "La scadenza del 2025? Noi siamo pronti, dateci norme stabili" (Sky Tg24 )

Il destino degli impianti Stellantis in Italia, le richieste al Governo, la competizione con la Cina e gli attacchi ai concorrenti che chiedono di rallentare la transizione elettrica. Ecco cosa ha detto Tavares nella sua audizione in Parlamento (Energia Oltre)

Anche Tavares attacca: i prezzi sono il doppio rispetto alla Spagna Anche Stellantis attacca, per bocca del numero uno Carlos Tavares: “Energia troppo cara in Italia e prezzi delle auto elettriche ancora troppo alti”. (Vaielettrico.it)