Unicredit, volano gli utili: risultati da record nei primi nove mesi del 2024

Unicredit, volano gli utili: risultati da record nei primi nove mesi del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ECONOMIA

Nove mesi da record per Unicredit. I risultati fanno registrare un utile netto da 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel terzo trimestre l’utile è di 2,5 miliardi (+8%), al di sopra delle stime da 2,2 miliardi. Si chiude così il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per la banca guidata da Andrea Orcel. Le buone notizie riguardano anche la guidance in rialzo per l’utile netto del 2024 con più di 9 miliardi e la distribuzione quest’anno sarà in linea con quella del 2023. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Risultati trimestrali e dei nove mesi molto positivi per Unicredit, che dopo esser cresciuta per quindici trimestri consecutivi, rivede al rialzo la guidance per l'anno in corso e le prospettive per gli anni successivi, offrendo anche un ritorno più attrattivo per gli azionisti e gettando le basi per la crescita futura. (QuiFinanza)

Unicredit centra il 15° trimestre positivo di seguito che gli permette di alzare il target di utile finale oltre 9 miliardi, performance che coincide con la diffusione dell’andamento di Commerzbank, sicuramente più opaco. (ilmessaggero.it)

Orcel si tiene le mani libere su Commerz: l’investimento potrebbe o meno condurre a una combinazione completa Accantonato per la distribuzione il 100% utile. (Milano Finanza)

Unicredit corre oltre le previsioni: in 9 mesi utile a 7,7 miliardi. Acconto sul dividendo 2025. Ritocco al rialzo della guidance

La stima sul RoTE è stata alzata a circa 17% da circa 16,5%.La banca ha confermato la guidance sulla distribuzione relativa all'esercizio in corso in linea con quella a valere sul 2023, ma ha incrementato la quota di accantonamento del dividendo sull'utile netto al 50% dall'attuale 40% a partire dal 2025. (Tiscali Notizie)

Mattinata di grande volatilità per Unicredit, sulla scia delle speculazioni legate all’esito delle elezioni presidenziali americane e soprattutto alla pubblicazione prima dell’apertura della trimestrale del gruppo bancario. (Milano Finanza)

L’acconto sul dividendo 2025 (relativo all’esercizio 2024) è di 0,9261 euro per azione per un ammontare complessivo in contanti di 1,44 miliardi di euro. Dal 2025 il dividendo passerà al 50% dell’utile dal 40%, Orcel: su Commerzbank aperte tutte le opzioni (FIRSTonline)