UniCredit cresce da quindici trimestri consecutivi. Commerzbank, Orcel: “Strada lunga”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita e utile netto record a 2,5 miliardi, (7,7 miliardi nei primi nove mesi dell’anno) con una crescita dell’utile per azione del 31% anno su anno. Così Andrea Orcel, ceo di UniCredit presentando i risultati consolidati della banca di Piazza Gae Aulenti al 30 settembre 2024 relativi al terzo trimestre del 2024 e ai primi 9 mesi dello stesso anno. Le commissioni sono cresciute del 8,5% rispetto allo scorso anno, supportate dall’attività della clientela mentre continuiamo a trasformare il nostro business. (Wall Street Italia)
Su altre testate
Titolo UniCredit sotto osservazione in Borsa dopo la trimestrale migliore delle attese e la nuova guidance. Il titolo del gruppo bancario guidato da Orcel sale dello 0,7% a 43,14 euro, limando i guadagni visti in avvio. (Finanza.com)
I risultati dei primi nove mesi del 2024 evidenziano un utile netto di 7,7 miliardi di euro, segnando una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un trend positivo che si conferma anche nel terzo trimestre, con un utile di 2,5 miliardi, superiore alle stime degli analisti che indicavano un profitto di 2,2 miliardi. (Panorama)
Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per Unicredit che nei primi nove mesi dell’anno mette a segno un utile netto di 7,7 miliardi e alza le stime per il 2024 a oltre 9 miliardi. Palesemente soddisfatto l’amministratore delegato, Andrea Orcel: “Tutte le nostre regioni stanno contribuendo al nostro successo, beneficiando a loro volta della partecipazione ad un gruppo più ampio” ha commentato nella nota sui conti. (Start Magazine)
Intanto Andrea Orcel rivede la guidance per l’intero 2024 e progetta di alzare il dividendo dal 40% attuale al 50% a partire dal 2025, «data la solidità dei nostri utili e della nostra generazione organica di capitale. (Corriere della Sera)
Supportate dall’attività della clientela, le commissioni salgono a 1,9 mld (+8,5%) evidenziando i vantaggi della diversificazione e la qualità delle fabbriche prodotto: in dettaglio, le commissioni su prodotti assicurativi (0,2 mld, +1,1% a/a) sono trainate dall’ottima performance sia nelle polizze CPI che nell’assicurazione su proprietà e sinistri; mentre quelle da attività di finanziamento e consulenza (0,4 mld, +12,2%) beneficiano di migliori commissioni relative ai prestiti in Italia. (PLTV)
Unicredit chiude il terzo trimestre con un utile netto in rialzo del 8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi. Orcel si tiene le mani libere su Commerz: l’investimento potrebbe o meno condurre a una combinazione completa (Milano Finanza)