BANCHE ITALIANE - Sui top dal 2011, sbancano in Europa e oltre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'indice Ftse Italian Banks è in rialzo del +57% da inizio 2024 vs +13,70% del FTSEMIB e +24% dell'indice Stoxx Banks Fatto L'indice Ftse Italian Banks si è spinto su nuovi massimi dal febbraio 2011 e il momentum positivo potrebbe proseguire grazie alle positive indicazioni di Unicredit . L'istituto milanese ha migliorato la guidance sull'utile netto per il 2024 a oltre 9 miliardi di euro, o a circa 10 miliardi su base adjusted, dopo aver segnato nel terzo trimestre una crescita dell'8% a 2,5 miliardi. (Websim)
Su altre fonti
Accantonato per la distribuzione il 100% utile. Unicredit chiude il terzo trimestre con un utile netto in rialzo del 8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi. (Milano Finanza)
Le commissioni sono cresciute del 8,5% rispetto allo scorso anno, supportate dall’attività della clientela mentre continuiamo a trasformare il nostro business. (Wall Street Italia)
Unicredit: Utili Record al 3° trimestre 2024, ottima Performance nel comparto Assicurativo Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per Unicredit, che chiude i conti al 30 settembre 2024 con un utile netto record di 7,7 miliardi di euro (+16% a/a) alzando le stime di fine anno a oltre 9 mld. (PLTV)
Le buone notizie riguardano anche la guidance in rialzo per l’utile netto del 2024 con più di 9 miliardi e la distribuzione quest’anno sarà in linea con quella del 2023. Nel terzo trimestre l’utile è di 2,5 miliardi (+8%), al di sopra delle stime da 2,2 miliardi. (LA NOTIZIA)
I risultati dei primi nove mesi del 2024 evidenziano un utile netto di 7,7 miliardi di euro, segnando una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un trend positivo che si conferma anche nel terzo trimestre, con un utile di 2,5 miliardi, superiore alle stime degli analisti che indicavano un profitto di 2,2 miliardi. (Panorama)
MILANO – Unicredit raggiunge risultati record: nei primi 9 mesi dell'anno l'utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… (la Repubblica)