Georgia, leader del partito di opposizione picchiato e arrestato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il leader del partito di opposizione georgiano Akhali, Nika Gvaramia, è stato picchiato e arrestato dalla polizia dopo una perquisizione nella sede del partito, secondo quanto è stato riportato in diretta dalla stazione televisiva indipendente Pirveli. Ventidue persone sono state arrestate ieri durante un'altra azione di protesta nella capitale Tbilisi, ha riferito il servizio stampa del ministero degli Interni del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Le rivendicazioni costituzionali non sono accettate per l’esame nel merito. La Corte Costituzionale della Georgia ha respinto il ricorso della presidente della Repubblica Salome Zurabishvili e di altri 30 politici che chiedevano che le elezioni parlamentari tenutesi lo scorso 26 ottobre e vinte dal partito di governo ‘Sogno Georgiano‘ fossero dichiarate incostituzionali. (LAPRESSE)
Rutte (Nato): profondamente preoccupati della situazione in Georgia 03 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il leader dell'opposizione georgiana Nika Gvaramia è stato picchiato e arrestato dalla polizia a Tbilisi dopo che gli agenti hanno fatto irruzione nella sede del suo partito Droa. Il pestaggio e l'arresto sono stati trasmessi dal canale televisivo indipendente Pirveli. (La Stampa)
Sarebbero più di 200 le persone arrestate finora, tra cui il leader della "Coalizione per il Cambiamento" Zurab Girchi Japaridze, che è stato poi rilasciato. Quinta notte di proteste nelle strade di Tbilisi (L'HuffPost)
Quel giorno, Nana Malashkhia, impiegata c… (la Repubblica)
Il leader dell'opposizione georgiana Nika Gvaramia è stato picchiato e arrestato dalla polizia a Tbilisi dopo che gli agenti hanno fatto irruzione nella sede del suo partito Droa. Senza mandato, la polizia conduce perquisizioni negli uffici del partito di Droa, Girchi More Freedom e United National Movement. (la Repubblica)