Ortofrutta per educazione alimentare. Ma in una scuola bambini e maestre intossicati dai pomodori inviati dal Ministero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Ortofrutta per educazione alimentare. Ma in una scuola bambini e maestre intossicati... Coldiretti, in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore, ha lanciato la proposta di aumentare le ore di educazione alimentare nelle scuole, anche con campagne mirate di promozione di frutta e verdura made in Italy. La Coldiretti inoltre è presente all’interno degli istituti scolastici attraverso le sue fattorie didattiche in tutte le regioni d’Italia nell’intento di educare le nuove generazione verso un’alimentazione sana e a un consumo di cibi sani, di stagione e di qualità. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

La mensa scolastica a Casalnuovo è stata sospesa dopo che i carabinieri hanno sequestrato diversi kg di cibo ed erogato una sanzione di 4 mila euro alla ditta (Impresa Italiana)

I sintomi si sono manifestati in modo repentino, solamente quindici minuti dopo aver consumato la merenda fornita all’interno del programma di educazione alimentare “Frutta e verdura nelle scuole”. (Friuli Oggi)

ll Criterium costituisce un’attività formativa contemplata dalla Federazione Pugilistica Italiana specificatamente per l’avviamento alla disciplina del ring, con un percorso caratterizzato da prove tecnico-tattiche disciplinari, divise rispettivamente per le categorie di età dai 5 ai 13 anni. (Tarantini Time Quotidiano)

Trenta bambini e una docente si sono sentiti male ieri, venerdì 10 maggio, a ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. L’episodio è accaduto in due diverse scuole primarie di Modena, “Emilio Pio” e “Galilei”. (Open)

All'interno della scuola si sono verificati circa 20 casi di casi di tossinfezione alimentare, leggermente diverso dall'intossicazione (si tratta di reazioni avverse dovute alla combinazione di batteri patogeni e alle tossine rilasciate), con sintomi quali vomito e mal di pancia. (Today.it)

Dopo alcuni casi di bambini intossicati. (Friuli Oggi)