Inchiesta Venezia, assessore Renato Boraso rassegna le dimissioni

A comunicare la decisione è stato il suo legale, dopo un incontro nel carcere di Padova, dove si trova da due giorni: è stato arrestato nell'ambito della maxi-indagine per corruzione che vede indagato anche il sindaco Luigi Brugnaro. Parlerà il 9 settembre in Consiglio comunale L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, ha rassegnato le dimissioni dall'incarico e ha lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

E' la prima volta che Brugnaro compare in pubblico, da quando si è aperta l'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza, che vede 23 persone indagate. "Sono pronto alla mia Via Crucis". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il legale non ha commentato la scelta dell'assistito ritenendola un atto dovuto. Renato Boraso ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore alla Mobilità del Comune di Venezia: lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. (ilmessaggero.it)

Alghero. «Riparto da dove ho lasciato cinque anni fa – le parole di Raniero Selva – con una situazione delicata e la consapevolezza di avere attorno una squadra affiatata e determinata, garantendo il massimo impegno affinché la città e il territorio abbiano garantito il decoro che meritano». (SARdies.it)

Corruzione a Venezia, si è dimesso l’assessore Renato Boraso (in carcere da martedì): “Atto dovuto”

Con lui è stato arrestato un imprenditore edile, Fabrizio Ormenese. (Today.it)

L'arresto di Boraso è legato all'inchiesta della Procura di Venezia che sta sconvolgendo il mondo politico e imprenditoriale della città. Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova (La Piazza)

Il legale non ha commentato la scelta dell’assistito ritenendola un atto dovuto. Renato Boraso, arrestato martedì scorso, si è dimesso dall’incarico di assessore alla Mobilità del Comune di Venezia. (Il Fatto Quotidiano)