Né nere né bianche: le scarpe della Primavera 2025 sono oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si dice che non sia tutto oro ciò che luccica, ma le passerelle della Primavera Estate 2025 sembrano avere tutt’altri piani in fatto di tendenze. Le sfilate di stagione hanno infatti decretato il grande ritorno della scarpa dorata, che da un po’ languiva in un angolo dell’armadio, pronta a illuminare gli outfit primaverili, e non solo quelli più eleganti. Décollétes, mules, ballerine e anche scarpe allacciate si vestono quindi dei bagliori metallici caldi dell’oro, regalando al look con un tocco prezioso (Harper's BAZAAR)
La notizia riportata su altre testate
Così, quando presentò la sua prima sfilata a Parigi nel 1988, abbinò giacche decostruite e gilet rovesciati con cuciture a vista a calzature altrettanto concettuali: si rivolse alle tabi – letteralmente, “sacchetto per piede” – giapponesi. (elle.com)
Sandali, slingback e décollétes con il platform non sono certo passati inosservati in pedana, deliziando gli occhi delle fan dei tacchi alti e scalando la lista dei desideri per la bella stagione. Svettanti sulle passerelle dello scorso settembre, le scarpe con il plateau tornano all’insegna del glamour per la Primavera Estate 2025. (Harper's BAZAAR)
Avvistate sulle passerelle, ma soprattutto per le strade di New York, Milano, Londra e Parigi durante il mese della moda, le scarpe a punta promettono di conquistare le tendenze 2025 a partire da questa primavera. (Cosmopolitan)

Ok, in questi giorni di maltempo forse vi sembrerà un po' un azzardo pensare ai sandali ma, come saprete, la bella stagione può esplodere da un momento all'altro e noi non possiamo certo farci trovare impreparate. (Grazia)
C’è una nuova idea di eleganza che si muove a filo terra. Niente tacchi, niente compromessi. (Marie Claire)
Dai matrimoni alle lauree, passando per battesimi e cerimonie, in primavera fioriscono le occasioni in cui la scarpa elegante è d'obbligo. Ma quali sono le tendenze per il 2025? Tra décolletées, sandali, mules, ballerine e kitten heel, barcamenarsi tra le varie opzioni può risultare difficile, ed ecco quindi la selezione di Harper's Bazaar con i modelli su cui puntare. (Harper's BAZAAR)