Interferenze nelle elezioni in Romania: l'Ue apre procedimento contro TikTok

Interferenze nelle elezioni in Romania: l'Ue apre procedimento contro TikTok
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

La Commissione europea ha avviato un procedimento formale contro TikTok per la sua presunta incapacità di limitare le interferenze elettorali. Bruxelles ha dichiarato che chiederà informazioni e indagherà sulla politica del social media in materia di pubblicità politica e contenuti politici a pagamento, nonché sui sistemi per generare raccomandazioni e sui rischi di manipolazione. L'indagine riguarderà la sospetta violazione della legge sui servizi digitali (Dsa) in relazione all'obbligo di TikTok di valutare e mitigare i rischi sistemici legati all'integrità delle elezioni, in particolare nel contesto delle presidenziali rumene del 24 novembre vinte a sorpresa dal candidato filorusso di estrema destra Călin Georgescu. (EuropaToday)

Ne parlano anche altre testate

L’Unione Europea ha deciso di rompere gli indugi: TikTok finisce nel mirino della Commissione per una presunta violazione della legge sui servizi digitali, il Digital Services Act (Dsa). Un'accusa (Secolo d'Italia)

La pr… (la Repubblica)

Recentemente, è stata avviata l’indagine della Commissione Europea su TikTok, in seguito a sospetti di interferenze da parte di alcuni utenti stranieri nelle elezioni che si sono svolte in Romania nelle scorse settimane. (Ultima Voce)

Un altro ladro inseguito al Corvetto

La seduta è stata subito sospesa: nessun rappresentante del governo si è presentato nell’emiciclo d Montecitorio. La richiesta della fiducia è attesa per le 11 (la Repubblica)

Ha scritto la storia di questo club e meritava questo gol: ha dimostrato che, pur essendo partito dalla serie D, può fare la differenza anche in A. L’attaccante, fra i meno pagati della lega, ha segnato in ogni categoria per i lariani. (La Verità)

Marocchino irregolare ruba un’auto e fugge sfrecciando contromano nel quartiere come Ramy Elgaml. (La Verità)