Domani al via l’esame della legge di bilancio alla Camera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In base a quanto stabilito ieri dalla conferenza dei capigruppo, la legge di bilancio arriverà alla Camera domani, con avvio dell’esame dalle ore 14 e votazioni non prima delle 17 per l’eventuale apposizione della questione di fiducia. Nell’attesa dell’approdo in Aula del testo, così come modificato dalla Commissione Bilancio, risulta utile riassumere le principali proposte emendative dei Relatori e del Governo nelle sedute dal 12 dicembre al 14 dicembre 2024. (Eutekne.info)
Ne parlano anche altri giornali
Ritarda l'approdo in aula della Legge di Bilancio 2025, mentre un nuovo pacchetto di emendamenti deve essere votato. Tra le modifiche, nuove disposizioni per l'autorizzazione dei sistemi di accumulo e compilazione dei piani di investimento della distribuzione elettrica Cresce l’attesa per la Manovra 2025. (Rinnovabili)
Si prevede eventuale questione di fiducia. Vediamo in sintesi cosa ci si può aspettare dal nuovo testo, tra norme confermate, fin dalla prima bozza, e novità dell'ultiko minuto. (Fiscoetasse)
Nel corso delle faticose votazioni agli emendamenti alla manovra in commissione Bilancio alla Camera arriva il sì a tante micromisure. Fondi per valorizzare gli oratori, risorse per promuovere il mare e le gare ciclistiche. (Il Fatto Quotidiano)
Nessun accordo sui tempi di esame e approvazione della Manovra 2025 tra maggioranza e opposizioni. Questo è quanto emerge dalla fine della riunione dei capigruppo alla Camera. La legge di bilancio dovrebbe però arrivare alla discussione dell'aula mercoledì 18 dalle 14, con votazioni non prima delle 17, quando sarà eventualmente posta la questione di fiducia. (Adnkronos)
Nessun accordo tra maggioranza e opposizioni sui tempi di fine esame della manovra in commissione Bilancio alla Camera. Lo hanno comunicato la capogruppo del Pd Chiara Braga e il capogruppo di Avs in commissione, Marco Grimaldi, al termine della conferenza dei capigruppo a Montecitorio. (LAPRESSE)
ORATORI, MARE, PISTE CICLABILI: cinquecentomila euro per incentivare la funzione sociale, civile ed educativa svolta dagli oratori; ma anche tre milioni nel 2025 per "promuovere un'economia e una crescita blu sostenibili". (Tiscali Notizie)