Meteo Catania e Palermo: è allerta arancione in Sicilia, scuole chiuse in molti Comuni

Meteo Catania e Palermo: è allerta arancione in Sicilia, scuole chiuse in molti Comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Una violenta ondata di maltempo sta interessando nelle ultime ore la Sicilia dove la Protezione Civile ha diramato uno stato di allerta meteo arancione e gialla. In diversi comuni per via delle condizioni meteorologiche avverse è stata richiesta la chiusura delle scuole. Ecco dove. Scuole chiuse in Sicilia per allerta meteo l'11 novembre 2024 Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per lunedì 11 novembre 2024 un duplice stato di allerta meteo gialla ed arancione in Sicilia. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

CRONACA, nel video l'intervento con le idrovore della protezione civile al villaggio Santa Maria Goretti, nella zona dell'aeroporto di Catania Già in mattinata si notano i primi allagamenti durante l'allerta meteo prevista per oggi sulla provincia di Catania (3bmeteo)

Uno scontro che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze. In seguito all’impatto si sono registrati feriti lievi e danni ai mezzi. (Frosinone News)

Sono attesi temporali intensi e forti raffiche di vento nelle prossime 36 ore, con ripercussioni anche nel resto dell’isola, dove è stata dichiarata un’allerta gialla. La situazione si estende anche alla Sardegna e alla Calabria meridionale, dove permangono condizioni di instabilità. (Telesud)

Cronaca meteo diretta - Catania, immagini camera car delle piogge intense in autostrada - Video

Il maltempo ha causato allagamenti nel catanese, mentre l’intera regione è sotto allerta gialla. Le forti piogge, le mareggiate e le intense raffiche di vento stanno mettendo a dura prova la zona costiera nord-orientale della Sicilia (BlogSicilia.it)

Numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnate in città e provincia per interventi legati un violento temporale che dalla notte scorsa si è abbattuto sul territorio. (Giornale di Sicilia)

CRONACA, il maltempo si sta abbattendo in queste ore sulla Sicilia, dove è prevista l'allerta arancione per la giornata di oggi Già dalle prime ore della mattina, le piogge si sono fatte intense nel territorio di Catania (3bmeteo)