Temporali nel Catanese, numerosi interventi vigili del fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnate in città e provincia per interventi legati un violento temporale che dalla notte scorsa si è abbattuto sul territorio. Sono 15 quelli portati già a termine tra dissesti statici di elementi costruttivi, soccorso a persona, incidente stradale, apertura porte, incendio e alberi pericolanti. In contrada Pezza Mandra di Misterbianco i vigili del fuoco hanno soccorse due donne bloccate in auto dall'innalzamento dell'acqua. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
L'allerta... La zona è flagellata da piogge e forti raffiche di vento. (Virgilio)
Le previsioni meteorologiche vengono aggiornate costantemente, consulta gli aggiornamenti anche nelle nostre apposite mappe previsionali sul territorio italiano. Piogge intense a Catania, camera car dai Paesi etnei - Video (3bmeteo)
A seguito del Bollettino di allerta meteo per rischio temporali e idrogeologico sul settore costiero nord-orientale della Sicilia, diramato nelle scorse ore dalla Protezione Civile, a partire dalle ore 14 di lunedì 11 novembre 2024, sono sospese - a titolo precauzionale - tutte le attività didattiche (lezioni, esami, seminari) previste in tutte le sedi di Catania (Unict)
Sono dodici, al momento, gli interventi in corso dei vigili del fuoco: alcuni per danni d’acqua (a Catania ed Acireale), dissesti statici di elementi costruttivi (Catania), soccorso a persona (Catania) e alberi pericolanti (Catania). (Gazzettinonline)
La Sicilia si prepara a una nuova ondata di maltempo con l’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile per la zona nord-orientale, in particolare nel Messinese. La situazione si estende anche alla Sardegna e alla Calabria meridionale, dove permangono condizioni di instabilità. (Telesud)
CRONACA, il maltempo si sta abbattendo in queste ore sulla Sicilia, dove è prevista l'allerta arancione per la giornata di oggi Già dalle prime ore della mattina, le piogge si sono fatte intense nel territorio di Catania (3bmeteo)