Nuova Cupra Leon: motore e-hybrid da 272 CV e TSI da 333 CV

Nuova Cupra Leon: motore e-hybrid da 272 CV e TSI da 333 CV

Una vettura che alza l’asticella e rilancia la sua sfida all’interno del mercato. Stiamo parlando di Cupra Leon, la cinque porte spagnola che fa della sportività il suo marchio di fabbrica. Rispetto al recente passato, questo modello aggiunge una dose di tecnologia in più, rinfresca il suo aspetto seducente e implementa le motorizzazioni con qualche cavallo in più da scatenare su asfalto. Ovviamente, al fianco della classica versione a benzina resiste ancora la station wagon (Sportstourer), anche oggi che sono stati aperti gli ordini della nuova versione. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altri media

Avvisatore visuale ed acustico del mancato allacciamento cinture di sicurezza anteriori e posteriori Avvisatore visuale ed acustico del mancato allacciamento cinture di sicurezza anteriori e posteriori (Automoto.it)

La forma a V del portellone un'altro segno distintivo che la rende sempre riconoscibile. Forza espressiva e senso di ampezza all'anteriore mentre il posteriore è caratterizzato dai fari cost to cost che abbracciano il logo posteriore illuminato. (Sport Mediaset)

Il restyling le regala ulteriore grinta, grazie soprattutto al frontale con profilo che la Casa iberica definisce “shark nose”: ricorda il muso di uno squalo. La vecchia calandra a esagono cede così il posto a un’ampia feritoia e a una griglia a maglie larghe, dando vita a un insieme molto più personale e “tecnico”. (Red-Live)

Cupra Leon e Formentor 2024: prova su strada, caratteristiche e motorizzazioni

Arriva il restyling (AlVolante)

Gli interni restano per lo più invariati, con alcune migliorie nei materiali e un nuovo sistema audio ad alta fedeltà firmato Sennheiser. La nuova Cupra Leon del 2024 si presenta con un rinnovamento che si concentra sulla parte frontale, con un nuovo profilo aerodinamico e un evidente Shark Nose che dà alla vettura un look più aggressivo. (Automoto.it)

I due modelli del Marchio spagnolo sono stati ridisegnati e migliorati sono diversi punti di vista, conservando sempre il loro DNA sportivo, aggressivo e moderno che ha permesso a Leon di diventare un vero e proprio punto di riferimento tra le compatte e a Formentor di essere, lo scorso anno, al primo posto tra i SUV coupé più venduti in Europa. (Info Motori)