Nuova Cupra Leon 2024: versioni e motorizzazioni

Nuova Cupra Leon 2024: versioni e motorizzazioni

Versioni della nuova Cupra Leon 2024 La nuova Cupra Leon 2024 è disponibile sia nella versione hatchback sia in quella sportiva. La prima, con una lunghezza di 4,40 metri, una larghezza di 1,80 metri e un’altezza di 1,44 metri, offre interni ampi e avvolgenti, caratterizzati da sedili che, con le loro curve armoniose, rimandano a quelli delle auto da corsa, nonché da dettagli curati nei minimi particolari. (Ayvens)

Su altre testate

Cupra Leon, Cupra Leon Sportstourer e Cupra Formentor sono le ultime novità del produttore spagnolo che rilancia i modelli con un restyling di metà carriera. La base non cambia, ma ci sono diverse novità a partire dall'estetica, per proseguire poi con l'aggiornamento dei motori e la Plug-In di nuova generazione da 100 km elettrici. (HDmotori)

La nuova Cupra Leon del 2024 si presenta con un rinnovamento che si concentra sulla parte frontale, con un nuovo profilo aerodinamico e un evidente Shark Nose che dà alla vettura un look più aggressivo. (Automoto.it)

Il restyling le regala ulteriore grinta, grazie soprattutto al frontale con profilo che la Casa iberica definisce “shark nose”: ricorda il muso di uno squalo. La vecchia calandra a esagono cede così il posto a un’ampia feritoia e a una griglia a maglie larghe, dando vita a un insieme molto più personale e “tecnico”. (Red-Live)

Cupra Leon prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 2.0 TSI 300 CV VZ DSG

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

I due modelli del Marchio spagnolo sono stati ridisegnati e migliorati sono diversi punti di vista, conservando sempre il loro DNA sportivo, aggressivo e moderno che ha permesso a Leon di diventare un vero e proprio punto di riferimento tra le compatte e a Formentor di essere, lo scorso anno, al primo posto tra i SUV coupé più venduti in Europa. (Info Motori)

La Cupra Leon è una media a cinque porte (ma c’è anche la wagon Sportstourer) decisamente sportiva, nel look come nella guida. Ora viene aggiornata con alcuni “ritocchi” davanti e dietro e con uno schermo dell’infotainment più grande. (AlVolante)