Inchiesta ultras Milano: i parcheggi dell'Olimpico grazie alla mediazione di Tavecchio

Da Milano a Roma. Dallo stadio Meazza all’Olimpico senza mollare nemmeno l’affare delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Garanti mafiosi e imprenditori dopo aver incassato, corrompendo e minacciando, la grande torta dei parcheggi di San Siro nel gennaio del 2021 puntano sulla Capitale. Il dato emerge da una nota della Guardia di finanza agli atti dell’inchiesta dell’antimafia milanese sugli affari criminali delle due curve di Inter e Milan. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Due finanzieri armati e una macchina non blindata per almeno sei mesi. La decisione è stata formalizzata nella tarda mattinata di ieri, al tavolo della Riunione tecnica di coordinamento presieduta a Palazzo Diotti dal prefetto Claudio Sgaraglia e a cui hanno preso parte anche il questore Bruno Megale, i comandanti provinciale di Arma dei carabinieri e Finanza Pierluigi Solazzo e Andrea Fiducia e la procuratrice generale presso la Corte d’Appello Francesca Nanni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sky Tg24 e sostenibilità. Sky Up The Edit è alla sua terza edizione: un progetto per le scuole che coinvolge i ragazzi di tutte le età e sfida giovani e professori a realizzare un contenuto audiovisivo che rappresenti i valori dello sport, della sostenibilità e del benessere. (Sky Tg24 )

CAMPO E CURVE – Mario Mattioli, intervenuto su Radio Radio Mattino Sport e News, si esprime così sull’attuale connubio in campionato tra Napoli e nerazzurri: «Vedo una non resistenza di Inter e Napoli. (Inter-News)

"Li uccidiamo come cani": Inter, le frasi e le violenze terrificanti ultras

Quattromila euro al mese da devolvere al tifo organizzato. Sarebbe questo il "pizzo" richiesto da Giuseppe Caminiti, esponente della Curva Nord dell'Inter, alla società di Gherardo Zaccagni che si occupa della gestione dei percheggi in zona San Siro. (Eurosport IT)

Il ministro Abodi annuncia un maggior uso della biometria per la riconoscibilità negli stadi (Milan News)

I nerazzurri affrontano a San Siro il Benfica , nella gara valida per i quarti di ritorno della Champions League 2023/2024. Con il passare dei giorni emergono nuovi e inquetanti elementi dall'inchiesta che ha colpito i principali esponenti della Curva Nord dell' Inter . (Tuttosport)