Bmw X8 M, in arrivo il Suv ibrido ad alte prestazioni da 750 Cv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Sarà presentato in anteprima a Los Angeles il 17 novembre (le informazioni sono sotto embargo fino al 29 c.m.

Sul retro i proiettori dovrebbero riprendere il trend più recente di Bmw, puntato su un design a sviluppo orizzontale molto sottile

Si tratta del concept di Suv ibrido ad alte prestazioni che anticipa la futura X8 M.

BMW X8 M: cosa sappiamo. Se le ipotesi fossero confermate, la X8 M sarà il veicolo di serie più potente mai prodotto dalla casa bavarese, considerando i circa 750 Cv erogati dal powertrain ibrido plug-in alloggiato sotto il cofano. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

ha annunciato una concept car ibrida per la fine di novembre. BMW M: auto sportiva pura esclusa. “I punti di forza del nostro marchio sono ancora le corse e le alte prestazioni su strada. (Motori Magazine)

Il teaser in questione, che alleghiamo qui di seguito, ci mostra un dettaglio della parte frontale del nuovo progetto di BMW M. Ecco il teaser del nuovo BMW XM:. BMW XM: performance al top grazie ad un inedito sistema plug-in hybrid. (MotoriSuMotori)

Serie 5 E60 disegnata da Davide Arcangeli, poi Z4 roadster e coupé di prima generazione, furono intensa materia di discussione. Le scelte di stile ruotano intorno a un doppio rene enorme, calandra a sviluppo vagamente orizzontale e dalle cornici illuminate. (Auto.it)

La divisione sportiva di BMW, infatti, presenterà un nuovo modello standalone, ovvero un modello slegato dalla gamma BMW e, quindi, non derivato dalle auto e dai SUV presentati dalla casa bavarese. Entrare nel mercato delle elettriche con un modello standalone potrebbe essere il primo passo giusto per conquistare il mercato (MotoriSuMotori)

Il prossimo 29 novembre BMW svelerà negli Stati Uniti il primo modello della gamma M dotato di un sistema ibrido. Trattandosi di un modello ad alte prestazioni, certamente troveremo elementi in fibra di carbonio, freni maggiorati, trazione integrale, sospensioni specifiche, sedili sportivi e tanto altro (HDmotori)

Parlando con la testata Auto Motor Und Sport, Marcus Flasch, ex uomo di spicco del reparto M, ha affermato che in futuro vedremo un ulteriore modello sportivo uscire dal ventre di mbH. Il mese scorso, Frank Van Meel è tornato alla posizione di CEO di mbH, sostituendo di fatto Marcus Flasch che dopo un triennio di grande successo in quel ruolo è stato promosso all'interno del BMW Group assumendo la guida di Rolls-Royce e di tutta la linea di prodotti BMW di fascia alta. (HDmotori)