Carcere di Bollate: 'Vallanzasca va curato e non in carcere'

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Renato Vallanzasca deve essere curato fuori dal carcere. A chiederlo l'equipe medica del carcere di Bollate perché l'ambiente "carcerario" è "carente nel fornire" le cure di cui ha bisogno e gli "stimoli cognitivi" e per questo andrebbe trasferito in un "ambito residenziale protetto", in un "luogo di cura esterno", data la sua "patologia". La relazione riferisce sulle condizioni di Vallanzasca, 74 anni, ex protagonista della mala milanese degli anni '70 e '80, che ha già trascorso oltre mezzo secolo di vita da detenuto. (TGR Lombardia)

Su altre testate

I giudici milanesi della Sorveglianza hanno concesso i permessi premio a Renato Vallanzasca, per anni simbolo della mala milanese, accogliendo così la richiesta della difesa e di cui le parti avevano discusso solo ieri in aula, alla presenza dello stesso Bel René, attualmente detenuto nel carcere di Bollate (Civonline)

La Svizzera ha bisogno di luoghi adibiti alla distribuzione controllata di cocaina?

La Svizzera ha bisogno di luoghi adibiti alla distribuzione controllata di cocaina? Negli ultimi due anni si sono levate voci allarmanti poiché il consumo di crack, derivato dalla cocaina, è aumentato in modo significativo a Ginevra. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)