Omicidio Pescara, gip: "Fermati volevano provocare sofferenza e morte"

Nel provvedimento con cui ha convalidato il fermo dei due 16enni: "Ha prevalso impulso omicida". L'autopsia: shock emorragico irreversibile. Venerdì i funerali Causa determinante del delitto è, si legge ancora, "l'impuso lesivo, quello di provocare sofferenza e uccidere un essere umano, sino quasi a integrare il motivo futile, ossia il motivo meramente apparente e in realtà inesistente, che cela l'unico vero intento, che è quello di cagionare sofferenza e morte". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

E poi le testimonianze dei ragazzi del branco che erano assieme ai due arrestati. Racconti che ora sono al vaglio della Squadra mobile di Pescara e della Procura minori… (La Stampa)

PESCARA – Continuano gli sviluppi su caso dell’omicidio di Thomas Luciani, il 16enne ucciso con 25 coltellate a Pescara da due coetanei per un debito di droga di poche centinaia di euro. (Zonalocale)

Sono circa in 500 alla veglia di preghiera nel parco Baden Powell, nel centro di Pescara, poco distanti da dove Thomas Christopher Luciani è stato ucciso a coltellate da due coetanei domenica scorsa. Il suo corpo era stato poi recuperato in mezzo ai rovi, nei pressi del sottopasso della ferrovia. (la Repubblica)

Il giudice: "Volevano solo far soffrire e uccidere Thomas"

Ha lasciato esterrefatti, a Pescara, la foto che uno dei presunti assassini di Cristopher Thomas Luciani si è fatto scattare al mare intorno alle 18,30 di domenica scorsa. L’orrore di un pomeriggio di follia omicida racchiuso in un’immagine choc. (ilmessaggero.it)

Secondo il giudice per le indagini preliminari, dunque, a far scoccare il delitto non sarebbero stati certamente i motivi legati al debito tra la vittima e i suoi aguzzini, piuttosto la volontà di questi ultimi di far soffrire fino alla morte una persona. (Virgilio Notizie)

È quanto scrive il giudice del Tribunale per i Minorenni dell'Aquila, Roberto Ferrari, nel provvedimento di convalida del fermo dei due 16enni ritenuti responsabili dell'omicidio di Thomas Christopher Luciani avvenuto a Pescara domenica scorsa nel parco 'Baden Powell'. (Il Centro)