Anzio-Nettuno, eccezionale grandinata nel pomeriggio: oltre un metro di coltre bianca e strade chiuse

Anzio-Nettuno, eccezionale grandinata nel pomeriggio: oltre un metro di coltre bianca e strade chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Anzio-Nettuno, eccezionale grandinata nel pomeriggio di oggi, con oltre un metro e 20 di coltre bianca sotto forma di solidi chicchi, caduta per oltre 40 minuti, in maniera spropositata, con una concentrazione molto alta in alcune zone, con accumuli bianchi come la neve. Alcune strade rurali sono state chiuse dalla Polizia Locale, come via del Canneto ad Anzio e in zona Pocacqua a Nettuno. La Protezione Civile Comunale anziate ha lavorato diverse ore per liberare via del Canneto, una zona periferica dove decine di famiglie non potevano ne uscire , ne entrare, dalle e nelle loro abitazioni a causa della montagna di grandine accumulatasi durante l' intensa e lunga precipitazione durata circa 40 minuti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La lastra di ghiaccio ha provocato disagi agli automobilisti, mandando il traffico in tilt e rischiando anche di provocare incidenti. Una violenta grandinata si è battuta su Nettuno, in provincia di Roma, provocando danni nei giardini e lungo le strade. (leggo.it)

Per ripristinare la circolazione, armati di pale, direttamente i vigili urbani hanno iniziato a sgomberare le strade. Al lavoro lo stesso comandante Mau… (Repubblica Roma)

Ovviamente, i cittadini sono invitati a tenere la massima attenzione a fenomeni meteorologici avversi. Sono giorni che il maltempo persiste sul litorale e sono state diramate diverse allerte gialle. (Il Clandestino Giornale)

Ancora grandine a San Felice Circeo, strade ghiacciate e disagi

MeteoWeb (MeteoWeb)

Mercoledì 11 dicembre 2024, un'imponente grandinata ha colpito il litorale romano, in particolare le zone tra Anzio e Nettuno, creando scene di rara intensità meteorologica. (iLMeteo.it)

Una situazione, però, che costituisce anche una forma di pericolo: l'accumulo di ghiaccio lungo le strade è tale da sconsigliare gli spostamenti, o comunque limitarli al minimo indispensabile. Come successo ieri, anche oggi sulla costa tirrenica ai piedi della Maga le consistenti grandinate hanno reso il paesaggio alquanto insolito. (latinaoggi.eu)