Grandinata sul Circeo, centro storico imbiancato: paura sulla discesa del porto

Grandinata sul Circeo, centro storico imbiancato: paura sulla discesa del porto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Una forte grandinata ha imbiancato ieri nel tardo pomeriggio san Felice Circeo. Grandine mista a neve ha completamente coperto le strade del centro storico e anche la discesa che porta a La Cona e al porto. Immediatamente è scattato il piano di emergenza. La polizia locale e gli addetti del Comune si sono precipitati per bloccare il transito e scongiurare incidenti. Contemporaneamente gli operai si sono messi al lavoro per cercare di rimuovere grandine prima dell'abbassamento delle temperature notturne per evitare la formazione di uno strato di ghiaccio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Grandinata record a Nettuno questa mattina. Le strade del litorale a sud della capitale si sono tinte di bianco con quasi 30 cm di ghiaccio in alcune aree. (ilmessaggero.it)

A sinistra, foto dalla pagina Facebook "Sei di Terracina se" "Un bianco Natale" è quello su cui ironizzano i terracinesi nelle ultime ore dopo che il territorio del Circeo è stato imbiancato. Uno strato di bianco copre la strada, mentre sul lungomare le palme vengono fatte muovere dal vento. (Fanpage.it)

E’ un lettore ad inviarci una suggestiva foto di una tromba marina che è stata avvistata questa mattina a largo di Anzio. Ovviamente, i cittadini sono invitati a tenere la massima attenzione a fenomeni meteorologici avversi. (Il Clandestino Giornale)

Cronaca meteo diretta - Lazio, Roma. Forte temporale ad Anzio con grandine e allagamenti - Video e foto

Alcune strade rurali sono state chiuse dalla Polizia Locale, come via del Canneto ad Anzio e in zona Pocacqua a Nettuno. La Protezione Civile Comunale anziate ha lavorato diverse ore per liberare via del Canneto, una zona periferica dove decine di famiglie non potevano ne uscire , ne entrare, dalle e nelle loro abitazioni a causa della montagna di grandine accumulatasi durante l' intensa e lunga precipitazione durata circa 40 minuti. (ilmessaggero.it)

Anzio e Nettuno sferzate da una ondata di maltempo come non si vedeva da anni. Nella giornata di oggi pioggia, vento e una fortissima grandinata hanno falcidiato le due località del litorale romano. (latinaoggi.eu)

Forti temporali hanno colpito in mattinata parte della costa laziale, accompagnati da nubifragi e grandine Tra Anzio e Nettuno si sono avute le conseguenze più importanti, dove la grandine che ha ricoperto strade e marciapiedi con alcuni centimetri di spessore, oltre ad aver provocato alcuni allagamenti (3bmeteo)