Maltempo e grandine sul litorale laziale, danni e disagi ad Anzio e Nettuno

Maltempo e grandine sul litorale laziale, danni e disagi ad Anzio e Nettuno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbitareaRoma INTERNO

Nelle ultime ore, il maltempo ha colpito duramente le zone di Anzio e Nettuno, dove si sono registrati eventi meteorologici particolarmente violenti. Prima una tromba marina davanti alle coste di Anzio, poi una violenta grandinata a Nettuno che ha trasformato strade e piazze in scenari da pieno inverno. La grandine ha raggiunto un’altezza impressionante di quasi 20 centimetri, rendendo impossibile la circolazione in alcune aree del lungomare e nell’entroterra. (AbitareaRoma)

Su altre fonti

Forti temporali hanno colpito oggi il Lazio, interessando anche Roma. Una violentissima grandinata si è abbattuta sulla zona tra Anzio e Nettuno, lasciando enormi accumuli, tanto che le strade sembravano essere ricoperte di neve, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo diffuse dalla pagina Facebook “Meteo Lazio”. (MeteoWeb)

Strade allagate e disagi per gli automobilisti nella zona... Il maltempo ha colpito il litorale a sud di Roma. (Virgilio)

In tarda mattinata, un violento temporale si è abbattuto sulla zona fra Anzio e Nettuno, sul litorale romano, generando una grandinata di eccezionale intensità. (Meteo Italia)

Anzio-Nettuno, eccezionale grandinata nel pomeriggio: oltre un metro di coltre bianca e strade chiuse

Per il secondo giorno consecutivo gli abitanti di San Felice Circeo si sono ritrovati con le strade "imbiancate" dalla grandine. Una situazione, però, che costituisce anche una forma di pericolo: l'accumulo di ghiaccio lungo le strade è tale da sconsigliare gli spostamenti, o comunque limitarli al minimo indispensabile. (latinaoggi.eu)

Il VIDEO in alto. Breve fase di maltempo sul Lazio, con temporali anche di forte intensità associati a locali grandinate in provincia di Roma. (iLMeteo.it)

La Protezione Civile Comunale anziate ha lavorato diverse ore per liberare via del Canneto, una zona periferica dove decine di famiglie non potevano ne uscire , ne entrare, dalle e nelle loro abitazioni a causa della montagna di grandine accumulatasi durante l' intensa e lunga precipitazione durata circa 40 minuti. (ilmessaggero.it)