Grandinata eccezionale ad Anzio e Nettuno, sulla costa romana: fino a 30 cm di grandine a terra

Grandinata eccezionale ad Anzio e Nettuno, sulla costa romana: fino a 30 cm di grandine a terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia SALUTE

L’Italia continua a essere interessata da condizioni di spiccata instabilità atmosferica, alimentata dalla presenza di aria fredda in quota che favorisce lo sviluppo di fenomeni temporaleschi anche intensi, soprattutto lungo le regioni tirreniche. Anche oggi, questo scenario meteorologico ha avuto un impatto significativo, in particolare sulle coste del Lazio e della Campania. In tarda mattinata, un violento temporale si è abbattuto sulla zona fra Anzio e Nettuno, sul litorale romano, generando una grandinata di eccezionale intensità. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Forti temporali hanno colpito oggi il Lazio, interessando anche Roma. Una violentissima grandinata si è abbattuta sulla zona tra Anzio e Nettuno, lasciando enormi accumuli, tanto che le strade sembravano essere ricoperte di neve, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo diffuse dalla pagina Facebook “Meteo Lazio”. (MeteoWeb)

Una situazione, però, che costituisce anche una forma di pericolo: l'accumulo di ghiaccio lungo le strade è tale da sconsigliare gli spostamenti, o comunque limitarli al minimo indispensabile. Come successo ieri, anche oggi sulla costa tirrenica ai piedi della Maga le consistenti grandinate hanno reso il paesaggio alquanto insolito. (latinaoggi.eu)

Il Circeo è tutto bianco. Attorno alle 19 di oggi, 10 dicembre, San Felice è stata colpita da una forte grandinata. Le strade si sono completamente imbiancate come se avesse nevicato e il traffico, soprattutto su via Roma, è rimasto paralizzato. (Repubblica Roma)

Cronaca meteo diretta - Lazio, Roma. Forte temporale ad Anzio con grandine e allagamenti - Video e foto

La lastra di ghiaccio ha provocato disagi agli automobilisti, mandando il traffico in tilt e rischiando anche di provocare incidenti. Le vie della città si sono allagate e i chicchi di grandine si sono raccolti sull'asfalto, raggiungendo anche l'altezza di 30 centimetri. (leggo.it)

Il maltempo ha colpito il litorale a sud di Roma. Prima una tromba marina e poi una violenta grandinata si sono abbattute su Anzio e Nettuno. (Virgilio)

Forti temporali hanno colpito in mattinata parte della costa laziale, accompagnati da nubifragi e grandine Tra Anzio e Nettuno si sono avute le conseguenze più importanti, dove la grandine che ha ricoperto strade e marciapiedi con alcuni centimetri di spessore, oltre ad aver provocato alcuni allagamenti (3bmeteo)

Grandinata eccezionale ad Anzio e Nettuno, sulla costa romana: fino a 30 cm di grandine a terra