Ancora grandine a San Felice Circeo, strade ghiacciate e disagi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il secondo giorno consecutivo gli abitanti di San Felice Circeo si sono ritrovati con le strade "imbiancate" dalla grandine. Come successo ieri, anche oggi sulla costa tirrenica ai piedi della Maga le consistenti grandinate hanno reso il paesaggio alquanto insolito. Una situazione, però, che costituisce anche una forma di pericolo: l'accumulo di ghiaccio lungo le strade è tale da sconsigliare gli spostamenti, o comunque limitarli al minimo indispensabile. (latinaoggi.eu)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Il maltempo ha colpito il litorale a sud di Roma. (Virgilio)
Forti temporali hanno colpito oggi il Lazio, interessando anche Roma. Una violentissima grandinata si è abbattuta sulla zona tra Anzio e Nettuno, lasciando enormi accumuli, tanto che le strade sembravano essere ricoperte di neve, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo diffuse dalla pagina Facebook “Meteo Lazio”. (MeteoWeb)
Nel pomeriggio, un violento nubifragio, accompagnato da grandine intensa, ha ricoperto le strade di uno strato spesso di ghiaccio, causando disagi alla circolazione e destando preoccupazione tra i residenti e i turisti. (iLMeteo.it)
Anzio-Nettuno, eccezionale grandinata nel pomeriggio di oggi, con oltre un metro e 20 di coltre bianca sotto forma di solidi chicchi, caduta per oltre 40 minuti, in maniera spropositata, con una concentrazione molto alta in alcune zone, con accumuli bianchi come la neve. (ilmessaggero.it)
5 A sinistra, foto dalla pagina Facebook "Sei di Terracina se" (Fanpage.it)
Forti temporali hanno colpito in mattinata parte della costa laziale, accompagnati da nubifragi e grandine Tra Anzio e Nettuno si sono avute le conseguenze più importanti, dove la grandine che ha ricoperto strade e marciapiedi con alcuni centimetri di spessore, oltre ad aver provocato alcuni allagamenti (3bmeteo)