Guerra Russia Ucraina, esercito di Kiev: "Imminente offensiva russa a sud di Donetsk" LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze armate russe si stanno preparando a penetrare nel sud dell'Ucraina, in particolare nella parte meridionale dell'Oblast di Donetsk. Lo ha affermato Vladyslav Voloshyn, portavoce del Comando meridionale dell'esercito ucraino. La Lituania ha consegnato un altro pacchetto di aiuti militari all'Ucraina. Lo ha riferito il ministero della Difesa lituano. Gli aiuti comprendono generatori, pezzi di ricambio per M113, armi e munizioni. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Parlando in Cambogia durante una conferenza per valutare i progressi sulla Convenzione per la messa al bando delle mine antiuomo, Antonio Guterres ha elogiato il lavoro di sminamento e distruzione in tutto il mondo, “ma la minaccia persiste” ha aggiunto in un comunicato stampa, “e riguarda in particolare la ripresa dell'uso delle mine antiuomo da parte di alcune parti della Convenzione, così come il ritardo di alcune parti nei loro impegni di distruggere queste armi. (Sky Tg24 )
(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in termini militari è ancora nella regione di Donetsk, “soprattutto” nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di “rafforzare le loro posizioni”. (il Fatto Nisseno)
La Russia sta preparando una nuova offensiva su larga scala in direzione di Zaporozhye, avendo riunito un potente gruppo. Lo riporta la rivista The Economist con riferimento all'intelligence ucraina.Secondo la pubblicazione britannica, il comando russo sta preparando una nuova offensiva, ora nella regione di Zaporozhye. (recensione militare)
Le forze armate russe si stanno preparando a penetrare nel sud dell'Ucraina, in particolare nella parte meridionale dell'Oblast di Donetsk. «Il nemico sta cercando di sfondare dove si incontrano gli oblast di Donetsk e Dnipropetrovsk. (Corriere del Ticino)
La direzione di Zaporozhye viene aggiunta all'elenco delle più problematiche per l'esercito ucraino, lo ha annunciato Zelenskyj dopo aver parlato con Syrsky. Come ha affermato il "presidente" illegittimo dell'Ucraina, il comandante in capo delle forze armate ucraine ha riferito della situazione sulla linea di contatto di combattimento. (recensione militare)
Il dispotismo teocratico di Putin, invece, non produce che ottusità e bigotteria, avvilendo l’intelligenza, cancellando le idee, eliminando la bellezza e la grazia, soppiantando la civiltà con la barbarie. (Avanti Online)