John Elkann, non solo Fiat 500: ecco il futuro di Mirafiori

John Elkann, non solo Fiat 500: ecco il futuro di Mirafiori

"Forse ho parlato troppo da ingegnere..." ha detto Elkann in audizione alla Camera. E allora ha voluto "presentare le cose concrete, quello faremo nelle nostre fabbriche". Ed ecco il futuro di Mirafiori, un futuro che "non prevede solamente la produzione dell’attuale Fiat 500 elettrica: tra due settimane partiranno i lavori di adeguamento delle linee di assemblaggio e di lastratura per la Nuova 500 Ibrida, e già a maggio avremo i primi prototipi su cui faremo le attività di sviluppo utili alla messa in produzione. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

Prendiamo atto delle dichiarazioni del presidente di Stellantis, John Elkann, in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato che confermano il ruolo centrale dell’Italia nella strategia di Stellantis, ma al tempo stesso evidenziamo le sfide che il settore sta affrontando. (Sassilive.it)

“Ci siamo preparati all’audizione di oggi con grande attenzione; perché per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale”. Lo afferma il presidente di Stellantis John Elkann, nell’audizione presso le Commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato. (Primaonline)

Il presidente e amministratore delegato ad interim di Stellantis, John Elkann volta pagina raccogliendo l’invito e parlando audizione davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato. (La Gazzetta dello Sport)

Elkann: «Rinvio multe Ue intervento di corto respiro. Serve piano europeo per concorrere con Cina e Usa. Urgente potenziare strutture ricarica»
Elkann: «Rinvio multe Ue intervento di corto respiro. Serve piano europeo per concorrere con Cina e Usa. Urgente potenziare strutture ricarica»

“Per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale”, ha assicurato il presidente della società. John Elkann ha parlato in audizione davanti alle Commissioni Attività produttive di Camera e Senato. Al centro del discorso c’è la produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. (LAPRESSE)

Infatti, oltre al Presidente Elkann, saranno presenti Jean Philippe Imparato, COO Stellantis Europe e Antonella Bruno, responsabile del mercato Italia. Attesa per le 14.30, presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio l’audizione informale del presidente di Stellantis, John Elkann, sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. (Autoappassionati.it)

Lo ha detto il presidente di Stellantis, John Elkann, durante la sua audizione in Parlamento. «Le modifiche al regolamento Co2 annunciate due settimane fa dalla Commissione europea vanno nella direzione di posticipare gli oneri a carico dei costruttori che non riescono a rispettare gli obiettivi nel breve termine. (Il Messaggero - Motori)