L’ibrida Revuelto contro l’icona Countach: la disfida dei V12 Lamborghini

L’ibrida Revuelto contro l’icona Countach: la disfida dei V12 Lamborghini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

SANT’AGATA BOLOGNESE – Il motore V12 Lamborghini è una delle icone dell’automobilismo mondiale, sin dal 1963, quando fu montato in posizione anteriore sulla prima supersportiva prodotta in serie, la 350 GT. Potenziato, girato in senso trasversale e spostato in posizione posteriore centrale sulla meravigliosa Miura, prodotta dal 1966 al 1973, il V12 Lamborghini è entrato definitivamente nella leggenda con la Countach, il bolide dalla forma futuristica a cuneo presentato al Salone di Ginevra del 1971 e prodotto dal 1974 al 1990. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Una serata in riva al mare all’insegna di esclusività, innovazione e potenza, inserita nella suggestiva cornice della baia di Paraggi, in Liguria. Protagonista dell’evento organizzato da Lamborghini Milano ieri sera, martedì 9 luglio, alla Langosteria di via Paraggi al mare, 1, S. Margherita Ligure, la Lamborghini Revuelto, primo esemplare della Casa del Toro dotato di motore V12 ibrido. (BergamoNews.it)

Presentata a Lugano la Lamborghini Urus SE

Urus SE offre maggiori coppia e potenza a qualsiasi regime e in ogni condizione di guida: il sistema sviluppa una potenza complessiva di 800 cv (588 kW) a 6000 giri/minuto e una coppia totale di 950 Nm già disponibile a 1750 giri/min fino a 5750 giri/min, garantendo prestazioni best in class sotto ogni punto di vista. (Corriere del Ticino)