Intesa: Messina, non ci serve aumentare prezzo azioni per fare M&A

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Intesa: Messina, non ci serve aumentare prezzo azioni per fare M&A No bisogno fare a gara di outlook con altre banche (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 mag - 'Sulle prospettive sono ancora prudente perche' non abbiamo bisogno di fare a gara sull'outlook con le altre banche. Siamo l'incumbent come creazione di valore e siamo probabilmente la banca piu' sostenibile d'Europa'. Lo ha dichiarato l'a. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'utile di 2,3 miliardi conseguito nei primi tre mesi, ha sottolineato, è il "miglior risultato netto trimestrale dal 2007". "Abbiamo registrato il miglior inizio d'anno di sempre con risultati di alta qualità grazie alla forte accelerazione delle commissioni e dell'attività assicurativa". (LA STAMPA Finanza)

Trimestrale solida per Intesa Sanpaolo che conferma i target con oltre 8 miliardi di utili attesi nel 2024. Buyback da 1,7 miliardi a giugno, dividendi in salita. Profumo presidente di Isybank (FIRSTonline)

Confesercenti Bologna preoccupata, chiede ai candidati Sindaco più investimenti sulle politiche di economia urbana Primo Maggio Festa dei Lavoratori Dipendenti e anche dei Lavoratori Autonomi. Soprattutto, di quelli impegnati nel settore del Commercio di cui pochi si preoccupano, nonostante ogni chiusura equivalga a tanti posti di lavoro in meno. (Impresa Italiana)

I risultati del primo trimestre evidenziano la capacità del Gruppo di generare una solida redditività sostenibile, con un utile netto pari a 2,3 miliardi, in linea con l’obiettivo di oltre 8 miliardi per l’anno in corso. (La Nuova Sardegna)

Utile netto in crescita del 17,6% a 2.301 milioni di euro nel primo trimestre del 2024 con una prospettiva di crescita per il 2024 e il 2025 superiore agli 8 miliardi di euro. Questi alcuni dei risultati svelati oggi da Intesa Sanpaolo, la prima big bancaria italiana ad alzare il velo sui conti trimestrali. (Wall Street Italia)

Trimestrale più che solida per Intesa Sanpaolo, che batte le attese degli analisti con una crescita degli utili che sfiora il +18% e prevede per il 2024 un solido aumento dei ricavi, utili sopra gli 8 miliardi (nel 2024 e nel 2025) e una forte distribuzione di valore per gli azionisti con un payout ratio cash pari al 70%, un incremento del dividendo nel 2024 e nel 2025 e un buyback da 1,7 miliardi da avviare a giugno 2024. (FIRSTonline)