Ieri a Saronno: cantiere a sorpresa fra arrabbiate i cittadini. I saronnesi alle Olimpiadi. Morto il bimbo caduto nella piscina di Cermenate

Città SARONNO – Cantiere non annunciato fa arrabbiare i cittadini. Strisce… col buco. C’è anche un po’ di Saronno alle Olimpiadi di Parigi: è Giovanni Codato, classe 1999, nato nella città degli amaretti e che partecipa per il canottaggio, nella specialità 2 senza, con Davide Comini. Chi in città non conosce Roberto Strada? Attivissimo nel mondo dell’associazionismo, anche della politica e soprattutto in questi ultimi anni nello sport, come dirigente della Osa Saronno, la società cittadina dell’atletica leggera. (Il Saronno)

Ne parlano anche altri media

CERMENATE – Un bambino di quattro anni è morto dopo essere caduto in una piscina pubblica a Cermenate, in provincia di Como. Dopo l’incidente, avvenuto domenica 28 luglio, il piccolo era stato recuperato dai bagnini del centro sportivo in stato di incoscienza e immediatamente trasferito in elicottero all’ospedale di Bergamo, dove è deceduto nel reparto di terapia intensiva. (malpensa24.it)

Le parole strazianti del padre di Amin, il bambino di quattro anni che è caduto in piscina domenica mattina al centro Acqvasport di Cermenate, hanno purtroppo anticipato il tragico epilogo confermato nella tarda serata di ieri: “Nel mio bambino ormai non c’è più vita”. (GiornaleSM)

Irlanda – Un elicottero è precipitato sul tetto di una fattoria e nel tragico incidente sono morti due uomini che viaggiavano sul mezzo. É accaduto in un terreno vicino a Killucan, nella contea di Westmeath. (Frosinone News)

Como – Un uomo di 60 anni è morto in un incidente che ha coinvolto un deltaplano subito dopo il decollo a Montemezzo. Sul posto si sono recati immediatamente i sanitari del 118, i quali non hanno potuto fare nulla per il 60enne se non constatarne il decesso, mentre hanno preso in cura il 27enne. (Frosinone News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il piccolo, di origine marocchina e residente a Lomazzo, si trovava nell'impianto sportivo e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe finito sott'acqua dopo la discesa da uno scivolo, cercando di passare dalla piscina dei piccoli a quella dei grandi. (BergamoNews.it)