Moto 2, Italtrans sul podio del Gp d’Italia con Joe Roberts

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

La vittoria di Acosta ha riaperto la lotta mondiale, permettendo allo spagnolo di raggiungere Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) al comando della graduatoria iridata

Il Mugello regala il secondo podio stagionale all’Italtrans Racing Team.

Bravo a sfruttare la caduta di Aron Canet (Flexbox HP40), Roberts ha così risalito gradualmente la classifica posizionandosi alle spalle di Acosta.

La scuderia di Calcinate ha infatti conquistato il secondo posto nel Gran Premio d’Italia grazie a Joe Roberts che si è confermato uno dei piloti più talentuosi del Mondiale di Moto 2. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Il rookie spagnolo, campione della Moto3 e talento da predestinato, al Mugello centra il suo primo successo in carriera nella classe di mezzo nel giorno in cui Celestino Vietti si ritira per un problema tecnico alla sua Kalex VR46 e viene affiancato in testa al mondiale da Ai Ogura, terzo. (La Gazzetta dello Sport)

Una corsa sulle colline toscane condizionata dalle cadute e dai ritiri: è il caso dello spagnolo Aron Canet, del britannico Sam Lowes e di Celestino Vietti. E’ lo spagnolo Pedro Acosta a trionfare nel GP d’Italia, round del Mondiale 2022 di Moto2. (OA Sport)

Guardando davanti, qualche giro dopo Acosta rischia parecchio alla Arrabbiata 2, permettendo a Canet di prendere il comando della gara. La battaglia dietro di lui si conclude con Joe Roberts secondo e Ai Ogura sul terzo gradino del podio. (Corse di Moto)

Dopo la pole di Le Mans, è arrivata la vittoria nel Gran Premio successivo, al Mugello. Guida pulita e consistente, senza sbavature e soprattutto senza quelle incertezze che hanno scandito le prime gare (quante cadute Pedro). (Sky Sport)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (CorriereRomagna)

Arbolino quarto dopo una sportellata con Lowes. È il giorno di Pedro Acosta. Secondo è arrivato Joe Roberts e terzo Ai Ogura (Moto.it)