Moto2 e Moto3, la diretta del GP Mugello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

A seguire la gara della MotoGP, in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTOGP

La domenica del Mugello si apre con la gara della Moto3 alle 11.

Subito dopo entreranno in pista i piloti della Moto2 alle 12:20.

(Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

-(Adnkronos) - Pedro Acosta vince il Gp d'Italia nella classe Moto2. Celestino Vietti, oggi costretto al ritiro per un problema meccanico a tre giri dal termine, viene agganciato da Ogura in vetta alla classifica mondiale con 108 punti (Liberoquotidiano.it)

Da segnalare il 15° posto di Mattia Pasini che ha preso parte a questo GP in sella alla Kalex del Team Aspar, mentre 18° e 19° posto per Niccolò Antonelli e Alessandro Zaccone E’ lo spagnolo Pedro Acosta a trionfare nel GP d’Italia, round del Mondiale 2022 di Moto2. (OA Sport)

Arbolino (Ita) Kalex 12”312 5. Garcia (Esp) GasGas in 39’43”214 alla media di 158.4 kmh 2 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A due giri dalla fine però ecco il colpo di scena: il pilota VR46 rallenta di colpo e si sposta in via di fuga, la sua moto è KO per un problema meccanico! L’inaspettato guaio meccanico capitato a Celestino Vietti a due giri dalla fine è stato un colpo al cuore che ha vanificato un podio importante. (Corse di Moto)

Andrea Migno infatti, primo degli italiani, ha chiuso al quarto posto, in ritardo di quasi sei secondi dal gradino più basso del podio occupato da Ogura. (OA Sport)

Guardando davanti, qualche giro dopo Acosta rischia parecchio alla Arrabbiata 2, permettendo a Canet di prendere il comando della gara. Motomondiale. Il campione Moto3 in carica ruggisce anche in Moto2, Pedro Acosta si prende un nettissimo e storico trionfo. (Corse di Moto)