Cuneo, così la giornalista ex modella ha incastrato il fotografo stupratore: 5 denunce per violenza sessuale di gruppo

Con la sua agenzia Models Italian Academy di Cornegliano d’Alba (Cuneo), Paolo Ferrante ha promesso a diverse ragazze compensi elevati e contatti con case di moda e televisioni. Promesse che, tuttavia, non si sono mai materializzate, mentre sui social continuavano a essere pubblicate foto di altre donne e nudi artistici. Tutto è andato liscio per l’uomo, fino a quando Stefania Secci, ex modella e attuale giornalista investigativa, ha iniziato a indagare su Ferrante e sulla sua agenzia dopo aver iniziato a nutrire alcuni sospetti su presunte irregolarità. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sola in un casale abbandonato nella campagna, in balia di un uomo che l’afferra da dietro e incomincia a palpeggiarla. L’incubo di ogni ragazza che almeno una volta, per lavoro o per gioco, ha risposto a un annuncio per un set fotografico: “Mi sono spaventata e ho reagito con un tono molto aggressivo: lui si è arrabbiato. (Cuneodice.it)

Il fotografo dell'agenzia e sedicente talent scout, 46enne, è da venerdì in carcere a Torino, accusato di violenza sessuale da cinque ragazze, mentre un suo collaboratore 36enne di Bra si trova agli arresti domiciliari. (Corriere della Sera)

«Nel 2022 mi hanno proposto dei contratti come testimonial, servizi come abiti da sposa e moda mare. Come si è avvicinata all’agenzia di Ferrante? (L'HuffPost)

"Così ho fatto arrestare per violenza sessuale il fotografo delle modelle". Parla una delle vittime

Il procuratore: “I casi emersi potrebbero essere la punta dell’iceberg: chi ha subito la stessa sorte si faccia avanti” (La Repubblica)

È stata Stefania Secci, una modella e influencer di origini cagliaritane, oggi 35enne, a far partire l'inchiesta che ha portato all'arresto del titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d'Alba (Cuneo). (Sky Tg24 )

Giornalista, attivista e modella - è stata la prima a denunciare Paolo Ferrante, titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d'Alba (Cuneo), arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di violenza sessuale (Fanpage.it)