Fotografo accusato di violenza sessuale arrestato grazie alla denuncia di una modella

Un fotografo di nome Paolo Ferrante, titolare dell'agenzia MIA Models Italian Academy di Corneliano d'Alba, in provincia di Cuneo, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale. L'arresto è avvenuto a seguito della denuncia di Stefania Secci, una giornalista, modella e influencer di origini cagliaritane.

Una delle vittime ha raccontato di essere stata violentata in un bed and breakfast di Bra, in provincia di Cuneo. La donna era stata attirata con la promessa della fama e della gloria. Ha descritto l'esperienza come un distacco dal proprio corpo, come se fosse morta, mentre l'uomo faceva quello che voleva senza nemmeno usare un preservativo.

Stefania Secci è stata la prima a denunciare Ferrante. Oltre ad essere una giornalista, è anche un'attivista contro la violenza di genere. Ha incoraggiato altre vittime a denunciare le molestie e violenze subite, creando un gruppo di supporto e condivisione tra le ragazze coinvolte. In un'intervista al Corriere della Sera, ha descritto la notizia dell'arresto come una vittoria.

Ferrante si avvicinava alle modelle più inesperte proponendo loro di partecipare a cortometraggi sulla violenza sulle donne. Successivamente, tentava di abusare di loro. Nel 2022, aveva proposto a Secci contratti come testimonial e servizi come abiti da sposa e moda mare.

L'arresto di Ferrante rappresenta un passo importante nella lotta contro la violenza di genere. Grazie al coraggio di Stefania Secci e delle altre vittime che hanno denunciato, un uomo accusato di aver commesso atti orribili è stato portato davanti alla giustizia. Questo caso sottolinea l'importanza di parlare e denunciare la violenza sessuale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo