Stefania Secci: "Quel fotografo ha molestato me e tante donne. Dopo ore al telefono lo abbiamo fatto arrestare"

Stefania Secci: Quel fotografo ha molestato me e tante donne. Dopo ore al telefono lo abbiamo fatto arrestare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost INTERNO

Stefania Secci è una ex modella. Ora è una giornalista e attivista contro la violenza di genere. E' stata la prima a denunciare il fotografo Paolo Ferrante e il suo collaboratore. Ha incoraggiato altre vittime a denunciare le molestie e violenze subite, creando un gruppo di supporto e condivisione tra le ragazze coinvolte. Oggi parla al Corriere della Sera. Come si è avvicinata all’agenzia di Ferrante? «Nel 2022 mi hanno proposto dei contratti come testimonial, servizi come abiti da sposa e moda mare. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata Stefania Secci, una modella e influencer di origini cagliaritane, oggi 35enne, a far partire l'inchiesta che ha portato all'arresto del titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d'Alba (Cuneo). (Sky Tg24 )

Questa mattina i carabinieri hanno arrestato due persone, uno è agli arresti domiciliari. Si tratta del titolare di un’agenzia di moda e di un suo collaboratore. I fatti risalgono all’aprile 2023 e sarebbero proseguiti fino a febbraio di quest’anno. (Corriere della Sera)

In foto una delle modelle che ha denunciato il fotografo (il Giornale)

Ecco come il titolare dell’agenzia attirava le modelle

Ho provato a liberarmi, volevo che smettesse. Altro che agenzia per mo… (La Stampa)

Grazie alla perseveranza e al lavoro di Stefania Secci, modella e giornalista cagliaritana di 35 anni, gli inquirenti hanno potuto far luce su quanto accadeva alla Mia - Models Italian Academy di Corneliano d'Alba (Cuneo). (Corriere della Sera)

Quali sono… Ecco il «sistema» raccontato sui social da Paolo Ferrante, 46 anni, fotografo di Corneliano d’Alba, titolare dell’agenzia «Mia» (Models Italian Academy) arrestato insieme a un collaboratore con l’accusa di violenza sessuale anche di gruppo. (La Stampa)