Il racconto di una vittima del fotografo violentatore : “Mi ha manipolata”

Il racconto di una vittima del fotografo violentatore : “Mi ha manipolata”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Alba — «Senti Sanaa, tu mi piaci. Hai mai studiato recitazione? Ho un cortometraggio sulla violenza sulle donne che dovrebbe andare in Rai, vorrei che ne facessi parte». A Sanaa Akramallah, oggi astigiana di 26 anni, la proposta di Paolo Ferrante, anche lui astigiano d’origine, arriva mentre sta posando per un nudo artistico sulle rive di uno stagno nel Cuneese. È il 2016, ha appena 18 anni. «… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Con la sua agenzia Models Italian Academy di Cornegliano d’Alba (Cuneo), Paolo Ferrante ha promesso a diverse ragazze compensi elevati e contatti con case di moda e televisioni. Tutto è andato liscio per l’uomo, fino a quando Stefania Secci, ex modella e attuale giornalista investigativa, ha iniziato a indagare su Ferrante e sulla sua agenzia dopo aver iniziato a nutrire alcuni sospetti su presunte irregolarità. (Open)

Stefania Secci, 35 anni, sa il fatto suo. C'è lei, influencer con il nome di Sunshina e modella 007, dietro l'arresto di Paolo Ferrante, il fondatore dell'agenzia di moda Models Italian Academy di Coreliano d'Alba (Cuneo) che, con la scusa di girare video contro la violenza sulle donne, interpretava un po' troppo alla perfezione il ruolo dello stupratore e cercava di abusare delle modelle. (il Giornale)

Ferrante propone alla donna la realizzazione di filmini hard da sola o con attori professionisti. È un pomeriggio del febbraio scorso. (La Repubblica)

Cuneo, la modella-giornalista che ha denunciato abusi: «Il fotografo dell'agenzia girava spot contro la violenza sulle donne per molestarci»

Violenza sessuale di gruppo è l'accusa a cui devono rispondere due persone nei confronti delle quali i carabinieri di Alba, nel Cuneese, hanno eseguito questa mattina rispettivamente un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari. (La Repubblica)

Dopo le molestie subite da Paolo Ferrante, ha raccolto per mesi le storie delle altre ragazze, rompendo il silenzio su un abisso di violenze, menzogne e ricatti (Cuneodice.it)

Il fotografo dell'agenzia e sedicente talent scout, 46enne, è da venerdì in carcere a Torino, accusato di violenza sessuale da cinque ragazze, mentre un suo collaboratore 36enne di Bra si trova agli arresti domiciliari. (Corriere della Sera)