Cuneo, la modella-giornalista che ha denunciato abusi: «Il fotografo dell'agenzia girava spot contro la violenza sulle donne per molestarci»

Cuneo, la modella-giornalista che ha denunciato abusi: «Il fotografo dell'agenzia girava spot contro la violenza sulle donne per molestarci»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Grazie alla perseveranza e al lavoro di Stefania Secci, modella e giornalista cagliaritana di 35 anni, gli inquirenti hanno potuto far luce su quanto accadeva alla Mia - Models Italian Academy di Corneliano d'Alba (Cuneo). Il fotografo dell'agenzia e sedicente talent scout, 46enne, è da venerdì in carcere a Torino, accusato di violenza sessuale da cinque ragazze, mentre un suo collaboratore 36enne di Bra si trova agli arresti domiciliari. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

I fatti risalgono all'aprile del 2023 e si sarebbero protratti fino allo scorso febbraio e hanno riguardato un uomo residente nell'Albese, titolare di un'agenzia di moda che, anche insieme a un suo collaboratore, avrebbe abusato di cinque giovani donne attirate con il pretesto di realizzare servizi fotografici e cinematografici con la scusa della realizzazione di una campagna di sensibilizzazione per la lotta alla violenza sulle donne. (La Repubblica)

In mezzo alle due strofe ci sono quarant’anni che hanno via via riempito gli animi dei ragazzi di sf… Le parole appartengono alla canzone che Il Tre ha portato all’ultimo Sanremo: «Ma siamo fragili/ come la neve/ come due crepe». (La Stampa)

Hanno trovato in me una figura di riferimento e insieme ce l’abbiamo fatta». «Ho passato ore al telefono con le altre ragazze, piangevamo insieme. (Corriere della Sera)

Attiravano donne per set fotografici con campagna antiviolenza e abusavano di loro: 2 arresti

Ciò che emerge dalla testimonianza di una delle vittime di Paolo Ferrante, titolare dell'agenzia MIA Models Italian Accademy, e del suo collaboratore Daniele Ferrero. "Ero come dissociata dal mio corpo, impassibile, come morta, lui faceva quello che voleva... (Liberoquotidiano.it)

«Non è solo coraggio. Stefania Secci, 35 anni, sa il fatto suo. C'è lei, influencer con il nome di Sunshina e modella 007, dietro l'arresto di Paolo Ferrante, il fondatore dell'agenzia di moda Models Italian Academy di Coreliano d'Alba (Cuneo) che, con la scusa di girare video contro la violenza sulle donne, interpretava un po' troppo alla perfezione il ruolo dello stupratore e cercava di abusare delle modelle. (il Giornale)

Indagati un 46enne residente nell’Albese, fotografo dell’agenzia di moda, e un suo collaboratore di 36 anni. (Quotidiano di Sicilia)