Referendum Autonomia si firma anche in spiaggia “Una legge fatta da razzisti”

«Io nel periodo fascista c’ero, ero piccolo certo, ma non avete idea di cosa ha fatto questa gente... Me lo raccontavano i miei genitori». Giuseppe, classe 1938, costume rosa e abbronzatura da tizzone, si piega per firmare. Il modulo delle adesioni per il referendum contro l’Autonomia differenziata è poggiato sul vassoio dell’ombrellone. Quando parla di «questa gente » , Giuseppe sembra riferirsi… (La Repubblica)

Su altre testate

Il sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Antonio Troiano, ha inviato una lettera sottoscritta da settanta sindaci e dai Presidenti delle province di Potenza e Matera, Christian Giordano e Piero Marrese, al presidente della regione Vito Bardi e per conoscenza alla Giunta e al Consiglio regionale. (La Siritide)

Non sarà peraltro un caso che alle Europee il PD sia stato il partito più votato al Sud». Bonaccini attribuisce questo successo sia alle ottime candidature sia alla lotta continua contro un provvedimento che aumenterebbe le disparità tra le diverse aree geografiche del Paese, indebolendo ulteriormente il Mezzogiorno. (Il Dubbio)

La sanità rappresenta in modo emblematico i rischi che il Paese corre con questo scellerato provvedimento, in quanto proprio in ambito sanitario abbiamo potuto constatare gli effetti della devolution con il regionalismo differenziato che ha generato disuguaglianze inaccettabili per i cittadini, discriminati in base alla regione di residenza, senza le stesse garanzie per chi nasce in zone diverse del Paese. (Movimento 5 Stelle)

Lo dice, in un'intervista al Corriere della Sera, il governatore veneto Luca Zaia, secondo cui "il referendum spacca l'Italia. (Tiscali Notizie)

Poi la doccia fredda ai compagni baldanzosi: "il governo non cadrà a breve, la destra è ancora forte nel paese". Il campo largo "va bene solo se alternativo alla destra", nessun veto a Matteo Renzi ma "vogliamo rispetto". (Secolo d'Italia)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto I gazebo del MoVimento 5 Stelle si sono svolti sul lungolago, all’altezza di Palazzo Verbania, nelle serate di sabato e domenica e hanno visto l’adesione di altre forze locali che, anche a livello nazionale, sostengono l’iniziativa, nello specifico Anpi, Rifondazione comunista e Partito democratico. (Luino Notizie)