Antologia delle scarpe più belle avvistate durante la Paris Fashion Week

C’è chi non abbandona la comodità del super-flat e chi si erge su trampoli dal côté fanciullesco. Chi punta tutto su quelle texture predaci che sono un grande classico di peccaminosa femminilità e chi invece strizza l’occhio al trend dell’ugly, divisiva moda che potrebbe avere nella flip flop col tacco la sua calzatura feticcio. D’altronde, in passerella, spesso l’estro è condensato proprio lì; nell’estremità di una mano che tiene in trappola una clutch bizzarra, o in punta (o quasi) di piedi, rivestiti di creatività. (Elle)

La notizia riportata su altri media

Non andò meglio qualche tempo dopo con Worth, primo couturier della storia della moda che riempì di volant gli abiti princesse della consorte di Napoleone III Eugenia de Montijo, e nemmeno con Gabriele D’Annunzio che cesellò di notturne balze il guardaroba delle inquiete eroine dei suoi romanzi. (Elle)

Dopo otto giorni intensissimi, ricchi di emozioni e sorprese, anche la settimana della moda di Parigi è giunta a termine. (Cosmopolitan)

Video suggerito 53 (Fanpage.it)

È finita la settimana della moda a Parigi. Le nostre riflessioni

Dopo i dettagli avvistati alla Milano Fashion Week è il momento di “tirare le somme” anche sulle tendenze viste alla settimana della moda parigina. Per la primavera estate 2025 i designer francesi hanno scelto di portare in passerella non solo lo stile effortless ma anche curiosità, da imitare all'istante. (Vogue Italia)

Come ogni buona fiaba che si rispetti, anche il mese dedicato alle Settimane della Moda sta per giungere al suo lieto fine. O, almeno, è questo l’esito che ci auguriamo. L'ultima tappa fashion, dopo New York, Londra e Milano, sta avendo come degna ambientazione la città delle luci e dell’amore: è anche grazie a Parigi, infatti, sfilata dopo sfilata, tra front row da star e party esclusivi, che si sta pian piano mettendo a fuoco lo scenario modaiolo in cui vivremo da ora sino ai mesi in avanti. (DiLei)

Il fashion month è ufficialmente finito. Con la settimana della moda di Parigi si chiude un mese dedicato alle collezioni donna per la primavera estate 2025, partendo da New York per arrivare a Londra e poi a Milano. (Artribune)