Il tailoring flou conquista Parigi

- Il fashion month dedicato al womenswear per la primavera-estate 2025 si è concluso a Parigi, tra debutti eccellenti, seconde stagioni e riconferme di top brand. Le collezioni, che hanno conquistato i buyer intervistati da MFF, sono state caratterizzate da un mix di femminilità ed empowerment, con un occhio rivolto al passato e un altro alla creatività e al romanticismo.

Le sfilate parigine, sebbene non abbiano suscitato un effetto "wow!" immediato, hanno offerto una riflessione profonda su un mondo che, se non apocalittico, è sicuramente inquietante. La mancanza di forme o soluzioni nuove ha portato a una serie di déjà vu, ma ha anche permesso una riflessione biopolitica inedita.

Tra le curiosità che ricorderemo di questa Paris Fashion Week, spiccano borse a forma di gatto, scarpe con le orecchie di Mickey Mouse e passerelle fatte di bauli. La settimana della moda di Parigi, che ha chiuso il fashion month iniziato a New York, ha visto una serie di tendenze, celebrities e avvenimenti inattesi.

La capitale francese, nota per essere un laboratorio sperimentale a cielo aperto, ha ospitato marchi focalizzati sul prodotto ben fatto e realtà emergenti che puntano sulla sperimentazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo