Il tailoring flou conquista Parigi

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Il finale della sfilata Miu miu spring-summer 2025 (ph Francesc Ten/MFF) Tra debutti eccellenti, seconde stagioni, riconferme di top brand, Parigi chiude alla grande il fashion month dedicato al womenswear per la primavera-estate 2025. A conquistare i buyer intervistati da MFF, collezioni glam, giocate tra femminilità ed empowerment, che, come visto a Milano, a volte rivisitano codici passati con successo, altre scommettono su creatività e romanticismo (Milano Finanza)

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La settimana della moda di Parigi si è appena conclusa e con lei anche il fashion month, quello delle sfilate Primavera-Estate 2025 che ha preso il via da New York quasi un mese fa. Borse a forma di gatto, scarpe con le orecchie di Mickey Mouse e passerelle fatte di bauli: scoprite le cose più curiose di questa Paris Fashion Week (Grazia)

Quelli appena trascorsi sono stati giorni di viaggi fra i ricordi – come quello di Demna da Balenciaga che ha visto protagonista anche Vittoria Ceretti – e grandi ritorni – vedi Alessandro Michele da Valentino, che ha rappresentato un Pavillon des Follies e specialmente di fiocchi al cospetto di Harry Styles –, che non solo hanno svelato le tendenze che vedremo ovunque nel 2025, ma hanno anche regalato memorabili momenti di arte e spettacolo. (Cosmopolitan)

Nelle sfilate dell'ultima Paris Fashion Week per quanto riguarda i capelli si sono visti gli anni '80 ma anche gli anni '70, gli anni '90 come gli anni '20 (ma del Novecento), ispirazioni 2000 e perfino 2010. (Elle)

La borsa più originale delle sfilate di Parigi è a forma di Arco di Trionfo e costa oltre 30mila euro

Non andò meglio qualche tempo dopo con Worth, primo couturier della storia della moda che riempì di volant gli abiti princesse della consorte di Napoleone III Eugenia de Montijo, e nemmeno con Gabriele D’Annunzio che cesellò di notturne balze il guardaroba delle inquiete eroine dei suoi romanzi. (Elle)

Gli esperti lo sanno bene, le strade corrono parallele alle passerelle e grazie agli invitati agli show diventano tavolozze di colori e stili. Dopo New York, Londra e Milano, per citare solo le big four, è il turno di Parigi di ospitare influencer, top model, professionisti e celebrità alla scoperta delle nuove collezioni ready-to-wear. (la Repubblica)

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