Parigi Fashion Week, top e flop: gli altri picchi di stile oltre a Andie MacDowell

Parigi Fashion Week, top e flop: gli altri picchi di stile oltre a Andie MacDowell
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Parigi Fashion Week, top e flop: gli altri picchi di stile oltre a Andie MacDowell Come ogni buona fiaba che si rispetti, anche il mese dedicato alle Settimane della Moda sta per giungere al suo lieto fine. O, almeno, è questo l’esito che ci auguriamo. L'ultima tappa fashion, dopo New York, Londra e Milano, sta avendo come degna ambientazione la città delle luci e dell’amore: è anche grazie a Parigi, infatti, sfilata dopo sfilata, tra front row da star e party esclusivi, che si sta pian piano mettendo a fuoco lo scenario modaiolo in cui vivremo da ora sino ai mesi in avanti. (DiLei)

La notizia riportata su altri media

Ieri sera si è chiusa la Paris Fashion Week dedicata alla stagione Primavera/Estate 2025 e, nonostante si trattasse dell'ultimo giorno di sfilate, le sorprese non sono mancate. Chanel è tornata al Gran Palais, location amatissima da Karl Kagerfeld, Miuccia Prada col suo brand Miu Miu si è ispirata al guardaroba dell'infanzia e Coperni ha sfilato sullo sfondo del castello fiabesco di Disneyland Paris. (Fanpage.it)

Dopo Milano, è il momento della Paris Fashion Week e di fare il punto sulle tendenze beauty che sfileranno sulle passerelle della Ville Lumière con protagoniste le collezioni per la prossima Primavera-Estate. (Vanity Fair Italia)

Se Milano piange, Parigi non ride. Non ride letteralmente: al massimo, talvolta sorride. Un’ondata di serietà, compostezza e contegno percorre le collezioni parigine per la prossima primavera-estate 2025, non proprio sensibili a un effetto “wow!” ma cedevoli alle riflessioni su un mondo che, se non si può definire apocalittico, sicuramente non è tranquillizzante. (AMICA - La rivista moda donna)

Street Style Parigi: i migliori look alla francese 2024

Nell’Ottocento – anni Trenta suppergiù – erano in raso imbottito di bambagia, avevano intagli e bordi dentellati ed erano l’apogeo della scomodità e dell’eccesso di decoro, ma d’altronde le gran dame dovevano ostentare e rendersi inabili a qualsiasi occupazione, mica altro. (Elle)

Perciò la domanda sorge spontanea: dov'è il 2024? Anzi, la Primavera Estate 2025, il futuro, da cosa sarà caratterizzata, quali saranno gli elementi che la contraddistingueranno dal passato? Difficile rispondere come è difficile individuare la direzione che stanno prendendo le tendenze beauty, che preferiscono mescolare i look del passato aggiornandoli piuttosto che creare realmente qualcosa da zero, eccezion fatta per l'effetto bagnato, che resta un elemento dominante e riproposto in vari modi nelle ultime stagioni non solo in passerella, ma anche sui red carpet. (Elle)

Lo stile francese si aggiorna con gli ultimi trend senza mai rinunciare a quell’allure sofisticata e rilassata che lo rende iconico. I migliori street style Parigi delle invitate agli show sono quelli facili da replicare, ma con un twist creativo. (AMICA - La rivista moda donna)