Falconara / Morte Abdou, proclamato il lutto cittadino

Falconara / Morte Abdou, proclamato il lutto cittadino
QDM Notizie INTERNO

Falconara – Incredulità, sgomento e disperazione. Sono questi i sentimenti che stanno vivendo la comunità falconarese e quella di Castelferretti, dove il piccolo Abdou viveva con la famiglia e dove frequentava la prima classe della scuola media Montessori, dell’istituto comprensivo Raffaello Sanzio. Filomena Zaccaro, la dirigente scolastica del Sanzio, è prostrata dal dolore. «Abdou era un ragazzino vivace e simpatico – dice la preside – che non ha mai dato particolari problemi disciplinari. (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto riportato dall’Ansa, si sarebbe tuffato insieme ai suoi amici coetanei dal pontile senza riuscire a riemergere: il ragazzo non era molto esperto nel nuoto. La mamma del giovane, subito accorsa, ha avuto un malore. (Riviera Oggi)

Un dodicenne è annegato questa mattina a Falconara marittina, in provincia di Ancona. I primi a intervenire sono stati i bagnini di salvataggio, poi il personale della capitaneria di porto e la polizia municipale, oltre ai soccorritori del 118 e di un’eliambulanza partita dall’ospedale regionale di Torrette di Ancona. (Open)

Una famiglia segnata da un dolore inconsolabile che è apprezzata, rispettata e ben integrata nel tessuto sociale della comunità: lei lavora in casa, avendo 4 figli a cui interessarsi, il marito è operaio all’autodemolizione Medici alle Piane di Camerata Picena. (QDM Notizie)

Tragedia in spiaggia, muore annegato un bambino

Ad un tratto abbiamo visto i bagnini correre verso il pontile. Il dottor Ascanio Martino, per tanti anni primario all’ospedale materno-infantile Salesi, direttore della struttura pediatrica, è stato testimone ieri mattina della tragedia sulla spiaggia di Falconara (il Resto del Carlino)

Dopo alcuni minuti veniva recuperato il corpo di un ragazzo al quale venivano eseguite le manovre di primo soccorso dal personale sanitario del presidio in spiaggia, successivamente svolte dal personale medico del 118. (Vivere Ancona)

Ma forse il bambino si trovava già in acqua con alcuni amici. Faceva il bagno, e non è da escludere che non sapesse nuotare e sarebbe annegato. (Zoom24.it)