Tragedia in spiaggia a Falconara: un bimbo di 12 anni è morto annegato

Tragedia in spiaggia a Falconara: un bimbo di 12 anni è morto annegato
il Resto del Carlino INTERNO

– Tragedia in spiaggia a Falconara. Un ragazzino sui dodici anni è morto annegato. Non è ancora chiara la dinamica: in un primo momento si è parlato di un tuffo dal pontile tra Picchio Beach e Mare forza 9, motivo per cui avrebbe poi battuto la testa sul fondale basso. Ma forse il bambino si trovava già in acqua con un’amichetta. Faceva il bagno, ma non sapeva nuotare e sarebbe annegato. I bagnini sono intervenuti prontamente e il bambino è stato subito recuperato e riportato sul pontile. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Il dolore dei familiari e di tutta la comunità falconarese è inconsolabile. Difficile elaborare il lutto per la morte di un bambino che voleva solo giocare con gli amichetti, trascorrere una giornata divertente al mare e sulla spiaggia con i suoi coetanei e diversi compagni di scuola. (QDM Notizie)

Ma forse il bambino si trovava già in acqua con alcuni amici. Faceva il bagno, e non è da escludere che non sapesse nuotare e sarebbe annegato. (Zoom24.it)

L'allarme è subito scattato da parte di alcuni coetanei che erano con lui e che hanno chiamato i soccorsi. Disperati i tentativi di rianimarlo. (Quotidiano di Sicilia)

"La corsa disperata di quei bagnini"

FALCONARA Il gioco e la tragedia, i sorrisi e il dolore inconsolabile, l’estate e la disperazione più buia. Il piccolo Abdou ieri mattina era felice, con gli amici sulla spiaggia di Falconara, all’altezza dell’ex piattaforma Bedetti, nei pressi dello chalet Siesta. (corriereadriatico.it)

Secondo quanto riportato dall’Ansa, si sarebbe tuffato insieme ai suoi amici coetanei dal pontile senza riuscire a riemergere: il ragazzo non era molto esperto nel nuoto. La mamma del giovane, subito accorsa, ha avuto un malore. (Riviera Oggi)

"Eravamo tutti qui in spiaggia per trascorrere una bella giornata al mare. Ad un tratto abbiamo visto i bagnini correre verso il pontile. (il Resto del Carlino)