Meloni vola a sorpresa da Trump, Roma batte la Lazio 2 - 0 e altre notizie del 6 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A - Lago. La premier italiana ha fatto una visita lampo in Florida per discutere di Ucraina, gas, dazi e Nato, ma soprattutto del caso di Cecilia Sala, spingendo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Missione a sorpresa della premier Giorgia Meloni negli Usa, a Palm Beach, per incontrare il presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago. Ad ufficializzare l'incontro ci pensa Andrea Stroppa, il referente di Elon Musk in Italia che su X nelle stesse ore in cui l'aereo di Meloni è in volo posta una foto della premier accanto a Trump vestiti da antichi romani con le bandiere dei due Paesi e, sempre nell'immagine, lo stesso patron di Tesla più defilato. (ilmattino.it)
Secondo le poche informazioni trapelate, Giorgia Meloni si sarebbe detta "soddisfatta" dell'incontro a Mar-a-Lago con Donald Trump al centro del quale ci sarebbe stato il caso della liberazione di Cecilia Sala: ecco come è andata. (Fanpage.it)
"È un bene che lo abbia incontrato". A differenza dei compagni di partito, per il senatore dem la missione della premier sullo scacchiere atlantico non è da condannare. (Liberoquotidiano.it)
Una visita che non solo rafforza i legami personali tra i due leader, ma che apre nuove prospettive per una collaborazione strategica tra Italia e Stati Uniti. (Secolo d'Italia)
Le alleanze rimangono le stesse e sono addirittura rafforzate ma l’Italia ha un altro peso. Trump ha accolto l’ospite italiana nella sua residenza privata di Mar a Lago in Florida con le seguenti parole: «She’s really taken Europe by storm» («Ha davvero preso d’assalto l’Europa»). (L'Eco di Bergamo)
Due istantanee, provenienti entrambe dagli Stati Uniti. Una mostra il Presidente uscente, Joe Biden, abbracciare il Presidente del Consiglio italiano dopo un incontro alla Casa Bianca. La seconda, di poche ore fa, mostra la stessa Giorgia Meloni ricevuta, primo e unico leader europeo, nella residenza del Presidente designato, Donald Trump, a Mar a Lago. (il Giornale)