Olimpiadi 2024, i risultati di giornata: Italia d'oro nella spada

L'Italvolley maschile da questa sera è aritmeticamente qualificata per i quarti di finale dei Giochi Olimpici 2024. Dopo le due nette vittorie, ottenute contro Brasile ed Egitto, il passaggio alla fase successiva era ormai una formalità, e la certezza è arrivata in serata con la vittoria della Slovenia sulla Serbia 3-0. In virtù di questo risultato, infatti, gli azzurri (2 vittorie e 6 punti) anche nel peggior caso possibile, ovvero classificandosi terzi nella pool B, non potranno essere superati dalla terza classificata della pool A. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

La conduttrice ed ex schermitrice lo ha detto durante la diretta delle Olimpiadi: «Volevo fare un piccolo accenno a una cosa che ho visto appena finita la gara. «Le 4 regine: l’amica di Diletta Leotta, la francese, la psicologa e la veterana». (Open)

CATANIA – Il primo oro di sempre all’Olimpiade per l’Italia nella gara a squadre della spada femminile. È arrivato questa sera grazie a un capolavoro che porta la firma (anche) delle catanesi Alberta Santuccio (sua la stoccata decisiva), e Rossella Fiammingo: assieme a Giulia Rizzo e Mara Navarria si sono imposte sulle padrone di casa della Francia per 30-29. (Livesicilia.it)

L'impresa in finale contro la Francia padrona di (Io Donna)

Notte d’oro a Carlino: «La nostra Mara ha fatto il capolavoro, quanta emozione»

Ci sono due modi nella scherma per sapere chi vincerà un match che finisce “alla priorità”. Il primo è aspettare cosa accade in quel minuto supplementare. Il secondo è vedere Augusto Bizzi quale angolo sceglie per piazzarsi a fotografare. (Federazione Italiana Scherma)

Diletta Leotta ha condiviso sui social uno scatto con una dolcissima dedica per la sua amica. Questa è una schermitrice italiana, campionessa olimpionica. (L'Architetto)

La medaglia del metallo più pregiato arriva nel modo più emozionante, con l’Italia sotto in finale con la Francia padrona di casa: poi entra lei, all’ultima gara della carriera, rimonta e apre la strada verso la vittoria. (Il Messaggero Veneto)