Nervi tesi a Traversara: 'Cantiere sull'argine a rilento, siamo esasperati'. La Regione: 'Lavoriamo senza sosta'

La rabbia della gente di Traversara: "Non possiamo andare nel panico a ogni minima pioggia". Sullo stato del cantiere avviato in seguito alla rotta del Lamone, interviene la Regione:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

A causa del maltempo, nelle prime ore di venerdì 4 ottobre si è aperta una falla sull’argine a Traversara in corrispondenza della rottura arginale del fiume Lamone in corso di monitoraggio (Video Emilia-Romagna Meteo). (Corriere Romagna)

L’Emilia Romagna si rimette al lavoro dopo la nuova ondata di maltempo che ha prodotto criticità sul territorio, ancora fragile dopo l’alluvione di metà settembre. Particolarmente colpita la frazione di Traversara di Bagnacavallo, nel Ravennate. (MeteoWeb)

"Siamo tutti amici – dice –, organizziamo anche belle iniziative, come la Festa di Primavera che attira migliaia di persone. La notte fra il 3 e il 4 ottobre ci siamo trasferiti da amici ma non si può vivere così, con la valigia sempre in mano. (il Resto del Carlino)

Cronaca meteo diretta - Maltempo intorno a Bologna, le immagini da camera car - Video

Sebbene non si parlasse di cumuli d'acqua della portata dell'alluvione dello scorso settembre, le autorità locali e la popolazione si trovavano in una condizione di pre-allarme, e in alcune zone si è cominciato a distribuire sacchi di sabbia. (il Giornale)

E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo BOLOGNA – Non c’è pace per la frazione di Traversara del Comune di Bagnacacallo, nel ravennate. Nella notte si è aperta una nuova falla nell’argine del fiume Lamone che è esondato. (Dire)

ore 16:56 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)