L’appuntato dell’Arma Nicola Magno, Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Orgoglio per la città di Martina Franca in cui risiede e per tutta l'Arma dei Carabinieri. Durante le celebrazioni del 2 giugno, tenutesi ieri sulla Rotonda del Lungomare di Taranto, l'appuntato dell'Arma dei Carabinieri Nicola Magno, ha ricevuto l'onorificenza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come Cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica Italiana. Un prestigioso riconoscimento che il militare ha ottenuto in seguito a numerose attività svolte sia in veste di militare che privato cittadino. (Tarantini Time Quotidiano)
Su altri media
Il 2 giugno rappresenta l'occasione per ricordare le conquiste del passato (in primis il voto delle donne) e riflettere sui valori democratici che sono scritti nero su bianco sulla nostra Costituzione. (PordenoneToday)
La cerimonia è stata celebrata alla presenza del Comandante Generale, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, dei vertici dell’Istituzione, nonché di rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, dell’O. (Il Giornale d'Italia)
Anche il Friuli Venezia Giulia ha celebrato il 78° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana. Le cerimonie dei quattro capoluoghi e al Sacrario di Redipuglia, dove ha parlato la medaglia d’oro al valor militare, la partigiana Paola Del Din. (Telefriuli)
Ancora una volta l’Amministrazione Comunale e il Sindaco in primis, balzano agli onori della cronaca “istituzionale” per lo zelo e la perspicacia con cui riescono a far credere di crescere e migliorare il concetto di Policy Innovation. (Tarantini Time Quotidiano)
Sono state ventisei le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana consegnate ieri mattina ai giardini del Frontone in occasione delle celebrazioni del 2 Giugno. (ilmessaggero.it)
Si è proceduto poi all’attribuzione delle seguenti onorificenze: Davide Barbieri, Massimo Bovalino, Sabato Cennamo, Domenico Cicco, Paolo Critelli, Giuseppe Focà, Pasquale Gullì e Francesco Principato cavalieri Ordine al merito della Repubblica Italiana; Angelo Aldarese, Salvatore D’Agostino e Giuseppe Gallo medaglie d’onore per i cittadini italiani deportati nei lager e nei campi di lavoro nazisti nella Seconda Guerra Mondiale. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)