Inter-Juventus, La Sfida di Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Roberto Scarnecchia, ex calciatore e ora opinionista, ha espresso il suo parere riguardo alla partita tra Inter e Juventus, che si giocherà a Milano. Secondo Scarnecchia, la partita è molto sentita da entrambe le squadre, nonostante la Juventus arrivi da una sconfitta in Champions League. Tuttavia, la squadra di Torino ha subito pochissimi gol e ha perso poche partite, quindi si presenta in buona forma.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha deciso di dare fiducia a Danilo, che sarà titolare anche a San Siro. Nonostante la sconfitta contro lo Stoccarda, Motta non sembra intenzionato a rivoluzionare la sua squadra, anche perché le alternative sono ridotte a causa di cinque indisponibili: Bremer, Milik, Douglas Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez. La lista dei convocati contiene 19 elementi, di cui 17 giocatori di movimento e 2 portieri.

Per quanto riguarda la probabile formazione della Juventus, Motta punterà sul 4-2-3-1. In porta ci sarà Di Gregorio, mentre in difesa agiranno Cambiaso a destra, Danilo e Kalulu al centro, e Cabal a sinistra. A centrocampo, il duo formato da Locatelli e Fagioli sarà incaricato di gestire il gioco. Sulla destra, nel terzetto alle spalle di Vlahovic, è aperto un ballottaggio tra Weah e Conceicao, con il primo favorito. A completare la trequarti ci saranno McKennie e Yildiz.

Thiago Motta resta convinto della sua idea di gioco, nonostante la sconfitta contro lo Stoccarda. "Stoccarda è il passato," ha dichiarato Motta, "e resta lì. Siamo convinti del gioco, della nostra idea." Questo significa che non ci saranno alternative nelle scelte e nei numeri, né nell'interpretazione della partita.